Settimana di Sanremo 2023, in crescita ascolti e ricavi pubblicitari di Mediaset
La scelta di una controprogrammazione è risultata vincente per l'azienda di Cologno Monzese
Bilancio molto positivo per la raccolta pubblicitaria e per gli ascolti Mediaset nella settimana segnata dalle cinque serate del Festival di Sanremo, da 7 all'11 febbraio 2023. La scelta di offrire un’alternativa al mercato pubblicitario e ai telespettatori italiani ha premiato anche durante le cinque giornate scandite dalla kermesse ligure, dal momento che i ricavi pubblicitari delle reti Mediaset sono incrementati del +27% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Significativa anche la crescita degli ascolti di Canale 5 nella fascia serale (21.20-1.40), con un incremento del 49.9% rispetto all’analoga settimana 2022. Da segnalare in particolare il risultato di “C’è posta per te” che nella fascia serale di sabato, in concomitanza con la finale del Festival, ha triplicato la quota di ascolto rispetto a quella ottenuta da Canale 5 nella stessa serata del 2022. Visto anche il positivo andamento dei ricavi, Mediaset auspica di poter continuare su questa linea anche in futuro.