Domenica, 28 Febbraio 2021

Selvaggia Lucarelli, ritrovata la mamma: "Sta bene"

La donna, malata di Alzheimer, aveva fatto perdere le sue tracce lunedì pomeriggio a Vasto

Selvaggia Lucarelli

Tira un sospiro di sollievo Selvaggia Lucarelli e insieme a lei tutta la sua famiglia, in apprensione da lunedì pomeriggio per la scomparsa della mamma, malata di Alzheimer.

La donna si era allontanata dall'ospedale di Vasto, in Abbruzzo - dove avrebbe dovuto sottoporsi a una risonanza per un infortunio al gomito - facendo perdere le sue tracce. Una notte da dimenticare per la giornalista, che in questi giorni si trova in Perù, poi la bella notizia su Facebook: "Mia madre è stata ritrovata ora dall'elicottero dei vigili del fuoco, era nei pressi di Monteodorisio camminando nelle campagne. Sta bene. Grazie a tutti. In modo particolare ringrazio i sindaci di Vasto e Cupello, la polizia, il maggiore Consales dei carabinieri (e i carabinieri tutti), le squadre della protezione civile, i volontari delle squadre cinofile, l'assessore Silvio Paolucci e soprattutto i vigli del fuoco credo del comando provinciale di Chieti che l'hanno trovata. (ringrazio Igor, il pilota!  Dimentico senz'altro qualcuno, mi scuso, ma è stata una lunga notte".

E' stata grande la mobilitazione per ritrovare la 75enne: dallo straordinario lavoro delle forze dell'ordine alle segnalazioni social, fino ai cittadini abbruzzesi che hanno partecipato nelle ricerche. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvaggia Lucarelli, ritrovata la mamma: "Sta bene"

Today è in caricamento