rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Tv

Serena Bortone lascia in lacrime 'Agorà': "Un anno crudele. Oggi per alcuni di noi le strade si dividono"

La conduttrice lascia il programma di Rai Tre dopo 4 anni. Impossibile per lei trattenere la commozione prima di salutare i compagni di questa lunga avventura e il pubblico

Lacrime sui titoli di coda dell'ultima puntata di stagione di 'Agorà'. Serena Bortone, al timone del programma di Rai Tre dal 2017, scrive la parola fine e saluta commossa colleghi, collaboratori e pubblico. Dopo i fiori in studio da parte di tutta la squadra e un video celebrativo, realizzato dalla squadra del 'moviolone', la conduttrice fa fatica a parlare: "Questa è la mia ultima puntata. Sono orgogliosa di essere appartenuta a questa storia, che a settembre compirà 10 anni, e di avere avuto l'onore e il privilegio di guidare una squadra in cui sono cresciuta e che ho avuto la fortuna di contribuire a far crescere".

"E' stato un anno crudele - continua, con la voce rotta dal pianto - Ricorderò per sempre l'angoscia, mista a incredulità, del primo giorno di diretta del lockdown. Lo ricorderò quel momento, l'ingresso in questo studio, e quando ho capito subito dopo la necessità di esserci per raccontare ed essere vicini a medici, infermieri, malati e poi orfani e vedove. E' stato possibile farlo giorno dopo giorno anche grazie a coloro che sono state le nostre finestre accese sui luoghi della pandemia, tutti i valorosi e generosi inviati".

Tra le lacrime, Serena Bortona ringrazia tutti, collaboratori, inviati, autori, tecnici, il regista e poi il compagno di viaggio Marco Carrara, anche lui commosso: "Sei stato un compagno splendido e sono certa che avrai un meraviglioso futuro, sempre".

Infine un grazie alla Rai e alla "libertà professionale che ci ha sempre garantito", poi l'arrivederci: "Per alcuni di noi oggi le strade si dividono. A chi resta e a chi va, soave sia il vento, come in un'opera di Mozart. Lunga vita ad Agorà, viva Rai 3. Una cosa è certa, 'we will meet you again'. Ci incontreremo ancora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serena Bortone lascia in lacrime 'Agorà': "Un anno crudele. Oggi per alcuni di noi le strade si dividono"

Today è in caricamento