Domenica, 25 Luglio 2021
Tv

Sirene, le anticipazioni della prima puntata

Giovedì 26 ottobre, alle 21:20, il primo appuntamento con la fiction fantasy. Nel cast Luca Argentero, Ornella Muti e Valentina Belle'

Sirene, la nuova fiction fantasy di Rai 1

Rai 1 apre alla fiction fantasy. Giovedì 26 ottobre, alle 21:20, la prima puntata di "Sirene", la serie tv che racconta le vicende di noi terrestri attraverso una prospettiva diversa: quella delle sirene, creature mitologiche acquatiche, per metà donne e per metà pesci.

L'incontro di due mondi così diversi e lontani diventa l'occasione per narrare, con realistica ironia, l'amore con la "A" maiuscola, quello che affonda le radici nell'inclusione, nel rispetto e che è capace di andare oltre le più radicali differenze. Sullo sfondo di una Napoli inedita, le vicende familiari di quattro sirene che, per salvare la propria specie in pericolo di estinzione, si avventurano sulla terraferma per ritrovare l'ultimo tritone del Mediterraneo che, in preda ad una crisi d'identità, è fuggito dal mondo marino e dal suo destino di sottomissione.

Nel cast Valentina Belle', Luca Argentero, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Denise Tantucci, Rosy Franzese, Michele Morrone e Massimiliano Gallo.

Sirene, le anticipazioni della prima puntata

Yara, Marica, Irene e Daria sono quattro sirene venute in gran segreto sulla terra in cerca di Ares, l'ultimo tritone rimasto nel Mediterraneo, l'unico che possa permettere la prosecuzione della specie. Yara non si dà pace per la misteriosa e inspiegabile sparizione del suo fidanzato. Quando incontra Salvatore, un umano gentile alla ricerca del vero amore, capisce che ha bisogno proprio di uno come lui per riuscire a destreggiarsi nel complicato e incomprensibile mondo terrestre. Grazie a Salvatore Yara scoprirà che Ares è diventato Gegé de Simone, pallanuotista, celebrità di serie B, con un disperato desiderio di diventare un umano a tutti gli effetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirene, le anticipazioni della prima puntata

Today è in caricamento