rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

Splendida cornice, ospiti e anticipazioni di questa sera

In onda in prima serata su Rai 3, il programma con Geppi Cucciari ospita gli Articolo 31, Valentina Lodovini, Luigi Lo Cascio e, in collegamento, Iva Zanicchi

Geppi Cucciari conduce una nuova puntata del format "Splendida cornice", in onda oggi 23 marzo 2023 a partire dalle 21.20. Arte, cultura e notizie della settimana, meritevoli di essere analizzate e discusse. Tra gli ospiti di questa sera troviamo gli Articolo 31, Luigi Lo Cascio, Valentina Lodovini e Iva Zanicchi.

Splendida cornice: anticipazioni del 23 marzo 2023

Il format di Rai Cultura “Splendida cornice” giunge con l'appuntamento di oggi alla sua decima puntata. Geppi Cucciari conduce con lo stile che la contraddistingue: ironica, qua e là pungente ma perfettamente a suo agio quando è alla prese con ospiti e discussioni inerenti alla sfera culturale e artistica del nostro paese: dalla letteratura al cinema, dalla musica al teatro, ma anche incursioni sull'attualità contemporanea; partendo sempre e comunque da un dialogo pensato per gli spettatori di ogni età e ceto sociale.

In onda dal Centro di produzione Rai di Milano, "Splendida cornice" ha come motto "tutto può essere cultura, l’importante è come la usi" e si avvale, come sempre, di Nicola "Ballo" Balestri e la sua band, del divulgatore Roberto Mercadini e dell’insegnante d’italiano Andrea Maggi (già volto noto del docu-reality "Il collegio").

Nell'odierna puntata Geppi Cucciari ospita per lo spazio musicale gli Articolo 31, che all'ultimo Festival di Sanremo hanno presentato il brano "Un bel viaggio" e il gruppo romagnolo Extraliscio, accompagnati dai danzatori Dervisci; gli attori Luigi Lo Cascio - tra i protagonisti del film "Delta", da oggi nelle sale - e Valentina Lodovini;il giornalista Marco Damilano, conduttore della striscia quotidiana di  Rai 3 "Il cavallo e la torre"; la scrittrice Valeria Perrella. In collegamento troviamo la cantante Iva Zanicchi, attualmente giudice e detective dello show del sabato sera di Rai 1 "Il cantante mascherato".

Dove vedere “Splendida cornice” (23 marzo 2023)

La nuova puntata di “Splendida cornice” va in onda oggi, giovedì 23 marzo 2023, dalle 21.20 su Rai 3. Il programma è disponibile anche in live streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Splendida cornice, ospiti e anticipazioni di questa sera

Today è in caricamento