rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Tv

Mika trionfa a Berlino, il suo programma vince i Rose d'Or Awards

"Stasera CasaMika", che tornerà su Rai 2 dal 24 ottobre, ha vinto il premio come miglior programma di intrattenimento 2016

"Stasera CasaMika" trionfa a Berlino. Lo show di Rai2 ideato e condotto da Mika, che tornerà con la seconda edizione dal 24 ottobre in prima serata, ha conquistato il prestigioso Rose d'Or Awards come miglior programma d'intrattenimento del 2016, assegnato nel corso di una serata di gala svoltasi ieri sera a Berlino. 

Un'enorme soddisfazione per l'artista, che con il suo show ha incuriosito, stupito e divertito pubblico e critica non solo italiani, ma anche internazionali. Un riconoscimento importante, che lo consacra come un grande showman, oltre che cantante, e che riporta chiunque a fare un pensierino su un'eventuale conduzione del prossimo Festival di Sanremo, come si è più volte vociferato nonostante la sua smentita

"Sono felicissimo e stupefatto di ricevere un premio internazionale così prestigioso - ha affermato Mika - Solo un anno fa 'Stasera CasaMika' era un mio stravagante sogno, pochi mesi dopo è diventato una splendida realtà e ora questo premio mi riporta più su, oltre ogni sogno. Un risultato che condivido con i miei coautori con cui ho inventato questo format nato intorno al tavolo della mia cucina a Londra e con tutte le persone che hanno lottato per realizzare il nostro progetto, dalla Rai alla squadra operativa di Ballandi Multimedia, a tutti i designer e tecnici coinvolti e tutti gli artisti che hanno partecipato. Non ci chiedevamo mai 'perché?' ma solo 'cosa possiamo fare di bello?' e con questo spirito abbiamo lavorato ogni giorno. E' un grande onore vincere la Rose d'Or e sento una grande responsabilità per la nuova stagione di 'Stasera CasaMika' che inizierà tra appena un mese. Spero di non deludervi e che ci divertiremo tanto ancora, insieme a casa mia".

"Stasera CasaMika", designato per il premio a maggio dalla Direzione Comunicazione Rai, ha trionfato nella categoria Entertainment, superando l'agguerrita concorrenza di altre eccellenti produzioni europee, come "Britain's Got Talent" (Gran Bretagna), "Kitchen Impossible" (Germania) e "Mindf*ck" (Olanda). Lo show, prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia, è l'unico format originale italiano che è riuscito a riportare nel nostro paese l'ambito Rose D'Or dopo oltre trent'anni.

Il Rose d'Or Awards è il Festival giunto alla 56esima edizione che premia l'originalità, la qualità e la creatività dei programmi televisivi di tutto il mondo, assegnando le cosiddette Rose d'Oro ai migliori show dell'anno. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mika trionfa a Berlino, il suo programma vince i Rose d'Or Awards

Today è in caricamento