rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Cosa guardare stasera 2 ottobre in tv

Film, fiction, programmi: ecco cosa va in onda questa sera

Un lunedì pieno di appuntamenti televisivi in cui Rai e Mediaset si daranno del filo da torcere tra programmi e fiction. Ecco cosa ci riserva la prima serata della principali reti tv.

Rai 1, La musica del silenzio 

Alle 21. 25 va in onda il film diretto da Michael Radford La musica del silenzio, un biopic ispirato liberamente alla vita di Andrea Bocelli e vede nel cast Toby Sebastian (nei panni del tenore) ed Antonio Banderas.

Rai 2, Criminal Minds 

Parte alle 21.20 la serata in "giallo" con i criminologi dell'Unità di Analisi Comportamentale di Criminale Minds 12. Due gli episodi proposti dalla serie tv di genere poliziesco: Profiling 202, La rabbia dentro. 

Rai 3, Furore

Alle 21.15 Alessandro Baricco approda in tv “Furore”, il capolavoro di John Steibeck, spettacolo portato in scena allo Spazio MRF di Torino Mirafiori dallo scrittore Alessandro Baricco. L’evento è organizzato in occasione della Seconda Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione che si celebra il 3 ottobre 2017. Baricco, accompagnato per la parte musicale da Francesco Bianconi, raccontano e interpretano, ognuno a proprio modo, i brani più significativi del capolavoro di John Steinbeck.

Canale 5, Grande Fratello Vip 2

A partire dalle 21.10 Ilary Blasi ed Alfonso Signorini guidano la quarta puntata del reality show di Canale 5. In nomination Daniele Bossari e Carmen Di Pietro. 

Italia 1, Bus 657

Alle 21.15 arriva il film del 2015 diretto da Scott Mann, con protagonisti Jeffrey Dean Morgan e Robert De Niro. La trama è basata sulla storia di un padre che non ha i mezzi per pagare le cure mediche per sua figlia e, come ultima chance, si mette in società con un avido collega per derubare un casinò. Quando le cose si complicano i due si vedranno costretti a dirottare un bus cittadino.

Rete 4, Quinta Colonna 

A partire dalle 21.15, torna talk di Paolo Del Debbio si occupa di uno dei risvolti più “concreti” della crisi economica: gli italiani potranno ancora affidarsi alle cure delle badanti? O questa spesa, nel lungo periodo, verrà considerata “superflua”? In studio, storie di italiani che ricorrono all’aiuto delle badanti e le testimonianze di alcune di loro per raccontare il proprio punto di vista. A seguire, il programma a cura di Raffaella Regoli, a partire dalle scene di guerriglia vissute pochi giorni fa a Guidonia Montecelio(Roma), accende i riflettori sul tema della sicurezza nelle città. Con Del Debbio, politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati si collegano dalle piazze di Brescia e Roma.

La7, Grey's Anatomy

Alle 21. 10 la Stagione 13 Episodio 270 "Undo (Annulla)" - Le vicende della serie culto del decennio. Storie professionali ma soprattutto umane e sentimentali, di un gruppo di chirurghi del Grace Hospital di Seattle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa guardare stasera 2 ottobre in tv

Today è in caricamento