Mercoledì, 4 Agosto 2021
Tv

Da 'Amici' a soci: Stefano De Martino fonda 'Willy The Whale' con Francesca Pietrogrande

Il ballerino napoletano fonda una società di comunicazione insieme alla ex produttrice esecutiva di 'Amici di Maria De Filippi'

Stefano De Martino e Francesca Pietrogrande

Ai fan più attenti non sarà di certo sfuggito. Da qualche tempo, sul profilo Instagram di Stefano De Martino, è apparsa una inedita bio: il link al sito 'Willy The Whale'. Basta una rapida ricerca online per scoprire che la stessa presentazione è condivisa da Francesca Pietrogrande, ex executive producer di 'Amici di Maria De Filippi'. Già perché il ballerino napoletano ed ex inviato dell' 'Isola dei Famosi' si è lanciato in una nuova sfida professionale insieme alla giovane imprenditrice, e stavolta dietro le quinte: la fondazione della società di comunicazione 'Willy The Whale'.

Un progetto agli esordi e avviato lo scorso agosto al riparo dai riflettori, che vede impegnato De Martino, da sempre molto attento nella gestione dei suoi profili social, al fianco dell'esperta di comunicazione e management, produttrice esecutiva del talent show di Canale 5 fino al 2017. Lui co-fondatore e direttore creativo, lei co-fontatrice ed executive producer. Obiettivo della società, letteralmente una "Creative and Production Factory", è l'ideazione e lo sviluppo di strategie di comunicazione per i clienti. Cuore della collaborazione, il connubio di due professionalità che si sono scoperte affini proprio nel backstage della trasmissione tv (e che i soliti maliziosi, tempo fa, volevano alle prese con un flirt). 

De Martino, talento poliedrico, svela un lato inedito di sé e si presenta sul sito come una persona "intuitiva, estremamente curiosa, impegnata a colmare il suo bagaglio di emozioni, esperienze e nuove conoscenze. Sa cogliere la bellezza anche dove non si vede e ha gusto e capacità per valorizzarla". Pietrogrande, forte di un curriculum altisonante - architetto di formazione, poi attiva nel mondo della moda e dello spettacolo, è stata il più giovane produttore esecutivo del programma più popolare del Paese - spiega che "La curiosità per ogni nuova sfida l’ha spinta ad approfondire diversi stili di vita e sviluppare nuove attitudini".

Insomma, la complicità che nel lontano febbraio del 2017 i più curiosi volevano essere "sentimentale" (complice un viaggio alle Mauritius condiviso dai diretti interessati sui social) ha trovato sì un approdo, ma tutto professionale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da 'Amici' a soci: Stefano De Martino fonda 'Willy The Whale' con Francesca Pietrogrande

Today è in caricamento