rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Suor Paola parla di Suor Cristina: "Quando la luce riflette su noi stessi non vediamo più chi ci sta intorno"

La religiosa commenta a "Oggi è un altro giorno" la decisione di Cristina Scuccia

La svolta laica di Suor Cristina continua a far discutere. In tanti si interrogano sulla scelta della 34enne di abbandonare gli abiti religiosi, dal pubblico che l'ha conosciuta ai tempi di The Voice fino alle ormai ex consorelle orsoline, che si sono dette dispiaciute di non averla più con loro ma comunque sempre accanto a lei nella preghiera. 

A commentare la vicenda anche Suor Paola. La religiosa, ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, ha ricordato il loro incontro, avvenuto diversi anni fa: "L'ho vista una volta di sfuggita davanti al Bambin Gesù, credo abitasse lì. L'ho salutata, erano gli anni in cui cantava, poi non l'ho vista più". La decisione di Cristina l'ha lasciata inizialmente incredula, ma la cosa importante è che abbia trovato la strada giusta: "Mi sono dispiaciuta da una parte, dall'altra sono contenta che abbia trovato la sua strada. Noi suore dobbiamo portare la luce dalla grande luce di Dio, la dobbiamo dare agli altri - ha spiegato Suor Paola - Quando questa luce si comincia a riflettere su noi stessi, non vediamo più chi ci sta intorno. Lì cominciamo a essere scontenti, a voler fare altro". 

Il dubbio di Suor Paola

Parlando di fede, nel corso dell'intervista Serena Bortone ha chiesto a Suor Paola se lei avesse mai attraversato un momento di crisi: "Io sono entrata in una comunità dove tutte erano straniere - ha raccontato la suora più famosa della tv  - Si pregava in una lingua diversa. Dicevo 'il Signore sicuramente mi ha voluto mettere qua per vedere se ho davvero la vocazione'. Altrimenti me ne sarei andata quella volta".

L'ex frate Cionfoli: "Spero che Suor Cristina abbia incontrato qualcuno che ama, come successe a me" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suor Paola parla di Suor Cristina: "Quando la luce riflette su noi stessi non vediamo più chi ci sta intorno"

Today è in caricamento