Lunedì, 17 Maggio 2021

Tale e Quale show 2018, il vincitore è Federico Angelucci

E' terminata un'altra seguitissima edizione di Tale e Quale show e ad aggiudicarsi il primo posto è l'ex di Amici di Maria De Filippi con un'interpretazione di Andrea Bocelli da brividi

Carlo Conti e Federico Angelucci, foto Instagram @federicoangelucci_official

Si è chiusa, nella serata di venerdì 23 novembre, anche l’edizione 2018 di Tale e Quale show e a trionfare, sui colleghi, è stato Federico Angelucci. Il giovane, ex di Amici di Maria De Filippi, si è aggiudicato la coppa del talent condotto da Carlo Conti dopo un’imitazione di Andrea Bocelli davvero da brividi.

Angelucci ha portato sul palco di Tale e Quale ‘Il mare calmo della sera’, brano con cui Bocelli ha vinto Sanremo 1994. Da parte della giuria sono volati solo complimenti. Da Loretta Goggi che ha definito la performance di Angelucci “fantastica, quasi imbarazzante”, a Vincenzo Salemme che ha chiosato “L’esibizione è clamorosa, sovrasta l’imitazione”. Sulla stessa riga anche Panariello rimasto, davvero, senza parole: "Io conosco benissimo Andrea e sono rimasto a bocca aperta", ha detto.

Tale e Quale Show 2018, la classifica completa

Così Federico Angelucci ha portato a casa un assegno da 30 mila euro che devolverà ad una Onlus benefica. Dietro di lui, in classifica, Alessandra Drusian (secondo posto) e Antonio Mezzancella (terzo posto), il quale, dopo aver vinto la prima parte del programma, può comunque ritenersi soddisfatto del suo percorso complessivo.

La classifica continua con Roberta Bonanno, Filippo Bisciglia, Valeria Altobelli, Massimo Di Cataldo, Andrea Agresti, Annalisa Minetti, Giovanni Vernia, Vladimir Luxuria e Alessia Macari.

Edizione 2018 di Tale e Quale Show chiusa. L’appuntamento è per il 2019.

Grande #carloconti! Grazie infinite a #taleequaleshow @rai1official

Un post condiviso da Federico Angelucci (@federicoangelucci_official) in data:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tale e Quale show 2018, il vincitore è Federico Angelucci

Today è in caricamento