Tale e Quale Show, la finalissima: Proietti e Castellitto giudici d'eccezione

Venerdì 8 novembre, in prima serata su Rai1, il nono appuntamento con il varietà di Carlo Conti

Carlo Conti con i giurati di Tale e Quale Show

Si accendono i riflettori sulla finalissima di 'Tale e Quale Show'. Venerdì 8 novembre, in prima serata su Rai1, nono appuntamento con il varietà condotto da Carlo Conti in cui verrà decretato il vincitore del torneo dei campioni.

A contendersi il titolo i 12 artisti pronti a giocarsi le carte a disposizione per conquistare gli ultimi punti in palio. Come sempre, saranno chiamati a entrare nei panni dei grandi big della musica nazionale e internazionale, cantando in diretta e rigorosamente dal vivo. 

Tale e Quale Show, torneo dei campioni: la classifica provvisoria

La classifica generale parla di una distanza davvero minima tra i vari contendenti. In prima posizione c'è Antonio Mezzancella, seguito da Lidia Schillaci (vincitrice venerdì scorso grazie a un'eccellente interpretazione di Edith Piaf), Francesco Monte, Roberta Bonanno, Agostino Penna, Alessandra Drusian, Jessica Morlacchi, Giovanni Vernia, Davide de Marinis, Tiziana Rivale, Vladimir Luxuria e Massimo Di Cataldo.

Tale e Quale Show, Gigi Proietti e Sergio Castellitto in giuria

I punti distribuiti nel corso della puntata saranno ancora di più: infatti, ai tre giurati fissi Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme si aggiungono, in veste di giudici d'eccezione, due tra i più grandi attori italiani: Gigi Proietti (già in passato giudice del programma) e Sergio Castellitto

Ecco in quali star dovranno immedesimarsi i 12 protagonisti: Agostino Penna sarà Andrea Bocelli, Francesco Monte se la vedrà con John Legend, Davide de Marinis ricorderà il rock and roll di Little Tony, Lidia Schillaci renderà omaggio a “The Voice” Whitney Houston, Jessica Morlacchi si metterà nei panni di Mariah Carey, Tiziana Rivale sarà Agnetha Fältskog degli Abba, Antonio Mezzancella si trasformerà in Marco Mengoni, Massimo Di Cataldo si immedesimerà in Johnny Dorelli, Giovanni Vernia onorerà il genio di Prince, Roberta Bonanno farà rivivere il “reuccio” Claudio Villa, Alessandra Drusian imiterà Marcella Bella e Vladimir Luxuria avrà le sembianze di Alberto Camerini. 

Il campionissimo si aggiudicherà, oltre a una targa, 30mila euro che donerà a una Onlus benefica (in caso di ex aequo la cifra sarà divisa per i due o più artisti a pari merito). Il 22 novembre per il decimo e ultimo appuntamento con il varietà andrà in onda una puntata speciale di 'Tali e Quali', che vedrà sul palco i migliori imitatori non professionisti, scelti tra tutti quelli che hanno inviato i loro video al sito o alla redazione del programma. Si esibiranno 12 eccellenze che, sempre dal vivo e davanti a una super-giuria, lotteranno con le loro imitazioni di cantanti famosi per conquistare il titolo di 'Tali e Quali – Campione 2019'. 

Guarda anche

Caos voto Sanremo, Carlo Conti: "Inconvenienti fanno parte della vita"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

"Credo che una cosa del genere faccia parte della vita di tutti i giorni; ci sono capitati mille inconvenienti e mille incidenti. Fa parte del gioco, quando corri, devi correre e devi anche rispettare certe regole, sarebbe anche non corretto non rispettare le regole o far finta di niente e portare avanti l'errore". Così Carlo Conti, conduttore del Festival di Sanremo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiede il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere un albergo da 800mila euro

  • In arrivo 55mila lettere dall'Agenzia delle Entrate

  • Medico muore durante il turno di notte: aveva 28 anni

  • Bonus tv e decoder, ora è ufficiale: chi deve cambiare il televisore

  • Jacqueline, figlia di Heather Parisi: "Perché non chiedete dove sono le altre due figlie?"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

Torna su
Today è in caricamento