rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Tale e Quale Show, Davide Merlini imita Massimo Ranieri e vince

Il cantante ha trionfato nella penultima puntata del programma condotto da Carlo Conti proprio quando “l’originale" Massimo Ranieri era presente in veste di giudice

L’emozione di esibirsi in diretta imitando un artista del calibro di Massimo Ranieri è inferiore solo a quella di doverlo fare davanti “all’originale”.

Lo sa bene Davide Merlini che ieri, nella penultima puntata del Torneo di Tale e Quale Show, ha trionfato proprio nei panni e con la voce del cantante napoletano, presente nello studio di Rai Uno in qualità di quarto giudice.

Con la sua interpretazione del brano ‘Se bruciasse la città’, Merlini ha ricordato pienamente un giovanissimo Massimo Ranieri, sia nella straordinaria impostazione vocale che negli abiti eleganti, e si è aggiudicato la puntata con ben 70 punti.


“Avevo il mito di fianco e ho cantato insieme a lui. Quando ha cantato con me è stata una gioia incredibile, un regalo lo che Tale e Quale mi ha fatto. Grazie Carlo Conti” ha commentato Merlini alla fine della serata con la gioia di essersi trovato accanto proprio il suo “alter ego”.

Secondo posto per Marco Carta che ha imitato Miguel Bosè, terzo per Tullio Solenghi nei panni di Fabio Concato. L’Enrico Ruggeri di Filippo Bisciglia si è piazzato al quarto posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tale e Quale Show, Davide Merlini imita Massimo Ranieri e vince

Today è in caricamento