rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Amazon anticipazioni

The Tomorrow War, in arrivo su Prime Video il film sul "ritorno al futuro" di Chris Pratt

Tutte le anticipazioni: la trama, il cast e la data di uscita

Per tutti coloro che amano i film sui viaggi nel tempo, c'è un'ottima notizia: gli Amazon Studios hanno acquisito i diritti mondiali del film The Tomorrow War di Skydance Media, diretto da Chris McKay e interpretato da Chris Pratt, qui anche executive producer.

Un "ritorno al futuro" per salvare il pianeta, tra legami familiari e una lotta che si preannuncia senza esclusione di colpi nel film con l'attore che interpreta Star-Lord e con J.K. Simmons, di cui il pubblico di Prime sta apprezzando la voce nella nuova serie animata Invincible.

Il teaser trailer di The Tomorrow War

Il 28 aprile Amazon ha rilasciato il primo teaser trailer del film. Eccolo

Quando esce The Tomorrow War su Amazon Prime Video

Come comunicato ufficialmente da Amazon, l’action movie fantascientifico The Tomorrow War debutterà in esclusiva streaming su Prime Video in tutto il mondo a partire dal giorno 2 luglio 2021.

Di cosa parla il film The Tomorrow War 

In The Tomorrow War, il mondo rimane sotto shock quando un gruppo di viaggiatori nel tempo arriva nel presente dal 2051 per portare un messaggio urgente: di lì a trent’anni la razza umana sarà sul punto di perdere una guerra globale, non a causa della pandemia, ma "semplicemente" contro una letale specie aliena.

L’unica speranza per sopravvivere è che soldati e civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla battaglia. Tra le reclute c’è l’insegnante di liceo e padre di famiglia Dan Forester (Pratt). Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata (Yvonne Strahovski) e al padre Slade da cui si era allontanato (J.K. Simmons, che come in Invincible interpreta un padre con qualche ombra) nella disperata impresa di riscrivere il destino del pianeta.

"The Tomorrow War sarà un evento globale che sorprenderà e intratterrà i nostri clienti in tutto il mondo” ha dichiarato con convinzione Jennifer Salke, a capo degli Amazon Studios. "Il regista Chris McKay ha realizzato magistralmente questo film di fantascienza unico e ricco di azione che terrà gli spettatori con il fiato sospeso e toccherà i loro cuori con una commovente storia padre-figlia. Non potremmo essere più felici di continuare la nostra collaborazione con Chris Pratt, che porta un incredibile contributo al film, oltre che di lavorare con David Ellison e il team di Skydance per consegnare questo film ai fan”.

“Sono molto orgoglioso di questo incredibile cast e della crew, hanno lavorato tutti in circostanze difficili per dar vita a un action fantascientifico unico e originale… cosa sempre più rara. Vedere questo gruppo di attori e tecnici mescolare senza sforzo i generi action, horror, comedy e drama è stato per me un sogno divenuto realtà… e spero che la prossima estate entusiasmerà anche il pubblico” ha aggiunto il regista Chris McKay, che nel 2017 ha diretto The Lego Batman Movie.

Perché in The Tomorrow War non si parla di Covid: lo spiega Chris Pratt in un video

Pur essendo ambientato in parte nel 2021, almeno per quanto riguarda il presente, in The Tomorrow War non si fa alcun riferimento alla pandemia in corso. Questo perché il film è stato scritto nel 2019 e le riprese si sono svolte da settembre 2019 a gennaio 2020, prima che esplodesse il coronavirus.

Inizialmente, il film avrebbe dovuto uscire nei cinema distribuito da Paramount per dicembre 2020, ma poi il release è slittato a causa delle restrizioni e delle chiusure delle sale. Era stato riprogrammato per uscire nei cinema a luglio 2021, per essere successivamente ceduto ad Amazon (si dice per una cifra di circa 200 milioni di dollari) che ne ha acquisito i diritti a gennaio. 

In questo video pubblicato su Twitter dagli Amazon Studios, il protagonista Chris Pratt spiega un po' di cose: che il film è stato girato prima della pandemia, che ci sono alieni e viaggi nel tempo e che uscirà come detto venerdì 2 luglio su Amazon Prime Video.

The Tomorrow War: il cast 

Nel cast di The Tomorrow War troviamo anche Yvonne Strahovski (nel ruolo di Romeo Command), Betty Gilpin (Emmy), Sam Richardson (Charlie), Edwin Hodge (Dorian) e il premio Oscar (nel 2015 come miglior attore non protagonista in Whiplash) J.K. Simmons. Diretto da Chris McKay e scritto da Zach Dean, il film è prodotto da Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Jules Daly, David Goyer e Adam Kolbrenner. Gli executive producer sono Rob Cowan, Chris Pratt, Brian Oliver e Bradley J. Fischer con Samantha Nisenboim nel ruolo di co-producer. Un film di Amazon Studios, Skydance, e Paramount Pictures in collaborazione con New Republic Pictures.

Chi è Chris Pratt, il protagonista di The Tomorrow War

Pratt è recentemente apparso come interprete di Peter Quill / Star-Lord nel film Marvel che ha incassato più di 2,7 miliardi di dollari in tutto il mondo Avengers: End Game, seguito di Avengers: Infinity War, che era stato un successo al botteghino in tutto il mondo con più di 2 miliardi di dollari di incassi.

Pratt ha anche preso parte, sempre come Star-Lord, alla saga MCU Guardiani della Galassia. È stato inoltre il protagonista nel 2015 di Jurassic World – il settimo film che ha incassato di più nella storia – e ha nuovamente rivestito i panni di Owen in Jurassic World: Fallen Kingdom nel giugno 2018. Pratt ha appena finito le riprese del terzo film della saga, Jurassic World: Dominion, la cui uscita è prevista per giugno 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Tomorrow War, in arrivo su Prime Video il film sul "ritorno al futuro" di Chris Pratt

Today è in caricamento