rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Tv

'The Wall’, al via il nuovo quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti

Parte lunedì 20 novembre il game show che permette ai concorrenti di vincere fino a 1 milione e mezzo di euro

Nuova avventura televisiva per Gerry Scotti che, archiviato ‘Caduta Libera’, a partire dal 20 novembre, condurrà un nuovo quiz su Canale 5 ogni sera alle 18.45.

Si chiama ‘The Wall’ il programma che mette in palio fino 1,5 milioni di euro ed è basato su un format americano trasmesso sulla NBC che mette al centro un muro alto più di 12 metri; alla base, domande di cultura generale, con montepremi che a ogni puntata può sfiorare l'importante cifra.

‘The Wall’, le regole del nuovo quiz di Canale 5

I concorrenti di ogni puntata sono una coppia legata da un vincolo familiare, chiamati a rispondere a diverse domande per conquistare il montepremi che sarà deciso in parte dalla loro bravura, e in parte dal caso: le sfere (verde se la risposta è corretta, rossa se negativa) scivoleranno dal muro e cadranno in una casella alla quale corrisponde una somma.

Nella seconda parte del gioco i due saranno divisi e chi risponde alle domande sarà isolato senza conoscere l'andamento del gioco. Per ogni domanda, in caso di risposta corretta la sfera diventa verde e la coppia guadagna la cifra riportata; in caso contrario, diventa rossa e i concorrenti perdono la medesima cifra.

Nella terza e ultima fase, i concorrenti continuano a essere separati: quello in studio invierà al compagno un contratto con un’offerta in denaro e sarà lui a scegliere se firmarlo o meno, senza sapere se la cifra è superiore o inferiore al montepremi accumulato, che potrebbe anche ammontare a zero.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'The Wall’, al via il nuovo quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti

Today è in caricamento