rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Timperi, la carriera in Rai: "Ho perso varie occasioni, quasi obbligato a fare La Vita in Diretta"

Un percorso televisivo iniziato in Fininvest, poi mamma Rai. Negli ultimi anni, però, il conduttore ha preferito dedicare più tempo alla vita privata

I primi passi in radio, ad appena 14 anni, poi la tv, in Fininvest, ma nel suo cuore c'è sempre stata mamma Rai. Tiberio Timperi ci è arrivato da giovanissimo e ha avuto una carriera piena di soddisfazioni, come ha raccontato ai microfoni dei Lunatici su Radio 2: "Quando ho lasciato Fininvest guadagnavo bene e arrivai in Rai alla metà di quello che prendevo dall'altra parte, dove ero interno. Un dirigente Rai mi disse che ero pazzo, ma io ero innamorato della Rai. Quando sono arrivato in Rai sono partito con Guardì e sono andato avanti. Poi anno dopo anno mi sono ritrovato a essere molto chilometrato, inserito in un gruppo di lavoro che è diventata una sorta di famiglia".

Qualche occasione, però, l'ha persa: "Negli ultimi 14 anni mi sono dedicato più alla mia vita privata, il lavoro è stato in secondo piano, ho perso varie occasioni, non me le sono neanche volute creare. Poi un giorno mi hanno chiamato e in qualche modo obbligato ad entrare nel gioco della Vita in Diretta. Sono andato, mi sono imbarcato in questa nuova avventura, ma lasciare Uno Mattina in Famiglia mi ha fatto un certo effetto. Si era creato un clima veramente particolare e fortunato".

Sul suo rapporto con la collega Francesca Fialdini: "Quello che mi ha meravigliato de La Vita in Diretta è che è una trasmissione sotto l'occhio di tutti. C'era un'attenzione particolare, per certi versi potrei dire anche un po' eccessiva. Qualsiasi cosa veniva amplificata, manipolata, stravolta, rimbalzata di sito in sito. Quella che era una normale dialettica tra due colleghi di lavoro veniva strumentalizzata in mille modi. Sono rimasto veramente sbalordito da alcune cose, tu puoi dire una cosa ma poi te ne attribuiscono un'altra completamente diversa. Qualche tempo fa c'era Max Tortora, mi è preso a ridere, su alcuni siti hanno scritto che mi sono accasciato, da alcuni titoli si faceva pensare quasi che avessi avuto un malore". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Timperi, la carriera in Rai: "Ho perso varie occasioni, quasi obbligato a fare La Vita in Diretta"

Today è in caricamento