rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Tiziana Ferrario, storico volto del tg1, annuncia sui social: "Ho lasciato la Rai"

La giornalista lascia dopo quarant'anni di carriera nel servizio pubblico. I motivi su Twitter

"Ho lasciato la Rai dalla quale ho ricevuto molto e alla quale ho dato molto. Quarant'anni entusiasmanti anche nei momenti più difficili". Con queste parole Tiziana Ferrario, 61 anni, storico volto del Tg1, comunica su Twitter l'addio all'azienda di Viale Mazzini, alla quale ha storicamente legato il suo volto. "Nessun rimpianto, nessuna nostalgia - precisa - l’orgoglio di avere cercato di testimoniare con rigore i fatti della Storia. Una grande bella avventura. Grazie". 

Chi è Tiziana Ferrario

Storico volto del TG1, Ferrario ha condotto per molto tempo le edizioni principali del telegiornale, ovvero quelle in onda alle 13.30 e alle 20. Giornalista ed inviata di politica estera, ha documentato situazioni di crisi politiche internazionali e di guerra, dall'Afghanistan, al Medio Oriente, all'Iraq, al Sud Est Asiatico, all'Africa tra il nord Uganda e il Darfur, agli Stati Uniti. Un impegno civile premiato nel 2003 dall'allora Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi, che l'ha nominata Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana. 

Sempre per la Rai, ha legato il suo volto a programmi di attualità come 'Italia Sera'. Ha ideato il 'GT Ragazzi', telegiornale dedicato al pubblico più giovane. 

ferraio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziana Ferrario, storico volto del tg1, annuncia sui social: "Ho lasciato la Rai"

Today è in caricamento