Domenica, 20 Giugno 2021
guida tv

Top 10, gli ospiti della prossima puntata: c'è anche Gianna Nannini

Appuntamento venerdì 7 maggio alle 21.25 col game show condotto da Carlo Conti

Carlo Conti, 60 anni, e Gianna Nannini, 66

Torna “Top Dieci”, il varietà-gioco di Rai1 condotto da Carlo Conti e dedicato ai gusti degli italiani, in onda dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, venerdì 7 maggio alle 21.25. Una nuova occasione per le famiglie di “giocare” e conoscere curiosità di ogni tipo sugli usi e abitudini del nostro Paese. Tanti gli ospiti e le sorprese previste per la prossima puntata. 

Le squadre e gli ospiti

Anche questa settimana due squadre di celebrities, composte ognuna da 3 personaggi famosi, si affronteranno con l’obiettivo di ‘stilare’ le classifiche giuste. La prima squadra sarà formata da Giorgio Panariello, Lucia Ocone, Ubaldo Pantani. La seconda da Alba Parietti, Cristiano Malgioglio, Orietta Berti.

Ospite della serata Gianna Nannini che, intervistata da Carlo Conti, racconterà quali sono le classifiche della sua vita: un’occasione per scoprire insieme al pubblico cose magari ancora non conosciute. Il tutto sarà accompagnato da emozionanti filmati di repertorio. La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice. 

Come funziona Top 10

 Al centro del gioco due squadre composte da tre personaggi che hanno un legame tra loro, si affronteranno per scoprire classifiche di ogni genere, nel segno dell'attualità e della memoria: hit parade musicali (impreziosite da video e dai protagonisti dei brani), classifiche del cinema e dello spettacolo, della moda e dei consumi degli ultimi 60 anni, ma anche sondaggi su gusti e abitudini, manie e piccoli difetti degli italiani. Un modo per capire come siamo cambiati e un'occasione, per i telespettatori, per confrontarsi tra di loro, per ricordare o semplicemente per sfidarsi a chi ha maggiore intuito. 

Ogni classifica sarà anticipata da una clip introduttiva dell'anno protagonista che racconterà gli avvenimenti storici, sportivi, di spettacolo e di costume che l'hanno caratterizzato. La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Top 10, gli ospiti della prossima puntata: c'è anche Gianna Nannini

Today è in caricamento