rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Tv

Tracy ha vinto Masterchef Italia

In un finale al cardiopalma Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo hanno premiato la cameriera nigeriana, scoppiata in lacrime di gioia

Tracy Eboigbodin ha vinto Masterchef Italia; con lei, sul podio, Carmine Gorrasi e Christian Passeri, protagonisti di una finalissima ricca di emozioni. Premiata dai giudici Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, Tracy diventa così l’undicesima MasterChef italiana, aggiudicandosi anche 100mila euro in gettoni d’oro, un corso di alta formazione presso ALMA (Scuola internazionale di cucina italiana) e la pubblicazione di un proprio libro di ricette.

Masterchef Italia: la finale

Ad aprire la serata della finalissima due prove di alto livello: la Mystery Box di verdure, con ospite lo chef tristellato Enrico Crippa, e l’Invention Test con i piatti di Andreas Caminada, chef del ristorante Schloss Schauenstein, anch’esso tre stelle Michelin. A un passo dalla finale, purtroppo, è stata Lia a dover lasciare la cucina di Masterchef. La prova finale ha invece lasciato completamente spazio alla creatività degli aspiranti chef, a cui è stato chiesto di realizzare un menù completo che li rappresentasse. Carmine ha presentato “La promessa”, una serie di piatti di alta cucina ricchi di influenze della sua terra partenopea; Christian ha raccontato tutto sé stesso con “La mia storia e quella della cucina”; Tracy ha proposto “L’abbraccio”, un menù che ha voluto fondere elementi diversi e distanti in un connubio tra la sua terra d’origine, la Nigeria, e l’Italia, dando vita a un vero e proprio trionfo di sapori. Visibilmente emozionati, Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo hanno proclamato Tracy vincitrice dell’undicesima stagione di Masterchef, una delle più combattute degli ultimi anni. Raggiunta negli studi anche dai familiari, la cameriera nigeriana non ha potuto trattenere le lacrime dopo aver realizzato il sogno di una vita. Prima di entrare a MasterChef Italia diceva: "Mi emoziona molto l’idea di partecipare. Sogno di aprire un’attività diversa dal classico ristorante di brigata, magari un home restaurant di livello".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tracy ha vinto Masterchef Italia

Today è in caricamento