Lunedì, 18 Gennaio 2021
gran finale su canale 5

Tu sì que vales 2020, ultima puntata: i finalisti, i premi e tutto quello che c’è da sapere

Sabato 28 novembre in diretta su Canale 5 verrà proclamato il vincitore della settima edizione del talent show

Tu sì que vales 2020

Ultima puntata di ‘Tu sì que vales 2020’: sabato 28 novembre, in prima serata su Canale 5, va in onda in diretta la finale della settima edizione dello show che offre ai talenti rimasti in gara la possibilità di esibirsi per un gran finale che eleggerà il vincitore. Conduttori del programma sono, come sempre, Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Giudici come sempre Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti, che presenzierà dopo la battaglia contro il covid, anche se non è chiaro se sarà in collegamento o proprio in studio. 

16 sono le performance, ma solo una si aggiudicherà il montepremi finale del valore di 100mila euro in gettoni d’oro. A eleggere il vincitore il pubblico da casa tramite televoto (SMS al numero 477.000.4, sito Witty Tv o App Mediaset Play indicando il codice e/o il numero concorrente prescelto).

Tu sì que vales, ultima puntata: i finalisti

A contendersi la vittoria nell’ultima puntata di Tu sì que vales sono i finalisti Wesley Williams, monociclista; Ramon Kathriner, ruota della morte; Liina Aunola, acrobata; Andrea Radicchi, ventriloquo; Kyle Cragle, ginnasta; Nerina Peroni, nonna pianista; Dino Paradiso, comico; Catwall Acrobats, acrobati; Alessandro Baviera, piccolo batterista; El Yiyo, ballerino di flamenco; Daniele Primonato, cantante; Cristiano Pierangeli, pianista; Ambra & Yves, acrobati; Marco, Rita e Tommaso Quaranta, musicisti; Dakota e Nadia, ballerini; Andrea Paris, mago.

Tu sì que vales, ultima puntata: i premi

Oltre al premio di 100mila euro per il vincitore, sono in palio altri riconoscimenti per alcuni dei finalisti. Per la “Scuderia Scotti” che schiera gli esilaranti Nicola Da Bari, Antonio Sorice e Giovanni Bruno il migliore si aggiudica un buono viaggio. Inoltre, i giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli assegneranno il Premio Tim del valore di 30mila euro a uno tra gli 11 finalisti di puntata di Timvision.

Il ricordo di Veronica Franco

Indimenticata di questa edizione sarà Veronica Franco, giovane concorrente deceduta un mese fa. Appena un mese prim a era entrata nel cuore di milioni di italiani con la sua esibizione sulle note di 'Hallelujah' a 'Tu si Que Vales', poi la tragica notizia del decesso. La 19enne di Biella è morta dopo una lunga battaglia contro la leucemia. A darne notizia è stato il biker Vanni Oddera che da tempo porta il suo contributo negli ospedali pediatrici e che l'aveva accompagnata sul palco della trasmissione. 

È morta Veronica Franco, la cantante in sedia a rotelle che ha commosso Tu sì que vales

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tu sì que vales 2020, ultima puntata: i finalisti, i premi e tutto quello che c’è da sapere

Today è in caricamento