rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Tv 2000, la frase “Mussolini ha sempre ragione” appare sullo schermo. La rete: “Ci dissociamo”

L’episodio durante la messa in onda del film ‘Son of God’. Pronta la presa di distanza della rete che si è scusata con il suo pubblico per l’accaduto

Un inconveniente alquanto increscioso ha distratto i telespettatori di TV2000 che ieri, domenica 14 giugno, intorno alla mezzanotte si trovavano a guardare il film ‘Son of God’ e improvvisamente si sono trovati a leggere in sovrimpressione la frase “Mussolini ha sempre ragione”. Inevitabile lo sconcerto manifestato sui social dal pubblico, colpito dalla scritta inneggiante al fascismo e del tutto decontestualizzata dalla pellicola dedicata alla vita di Gesù su un canale tradizionalmente legato a programmi di tematica religiosa.

Frasi inneggianti a Mussolini: le scuse di Tv2000

Pronta la presa di distanza di Tv2000, rete di proprietà della società Rete Blu S.p.A. controllata dalla Conferenza Episcopale Italiana, intervenuta con un messaggio mandato in onda dopo l’imbarazzante episodio per scusarsi dell’accaduto che, a questo punto, potrebbe essere conseguenza di un hackeraggio: "Stiamo effettuando delle verifiche. Il contenuto di queste didascalie non corrisponde ovviamente al pensiero dell'emittente. Da esse ci dissociamo con fermezza e ci scusiamo con i nostri telespettatori", hanno fatto sapere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tv 2000, la frase “Mussolini ha sempre ragione” appare sullo schermo. La rete: “Ci dissociamo”

Today è in caricamento