"Ulisse", seconda puntata: Alberto Angela alla scoperta di Cleopatra

Sabato 6 ottobre, alle 21.20 su Rai 1, un nuovo appuntamento. In questo viaggio attraverso la storia e l'arte Gigi Proietti e Luca Word

Alberto Angela

Una delle figure femminili più famose e affascinanti della storia, la regina Cleopatra, è la protagonista della seconda puntata di "Ulisse, il piacere della scoperta", il programma di Alberto Angela in onda il sabato in prima serata in esclusiva assoluta su Rai 1

Sabato 6 ottobre alle 21.25 un nuovo viaggo nel tempo alla scoperta del mondo all'epoca di Cleopatra, descrivendo le tappe fondamentali della sua esistenza e gli eventi che cambiarono per sempre il destino della storia, contribuendo alla nascita del grande Impero Romano. Nessuna donna del mondo antico ha esercitato sui contemporanei, così come sui posteri, una seduzione tanto forte come Cleopatra: l'ultima sovrana del potente dominio egizio.

Partendo dal Colosseo, simbolo della civiltà romana, attraversando l'antico Egitto e l'antica Roma e facendo tappa al Museo Egizio di Torino, Alberto Angela ricostruirà la vita e la storia dell'ultima regina d'Egitto, una donna la cui esistenza ha segnato il passaggio fondamentale tra la fine della repubblica di Roma e la nascita dell'Impero.

Ad affiancare Alberto Angela in questo appassionante viaggio ci sarà Gigi Proietti, il quale darà voce ai grandi protagonisti della storia di Cleopatra descrivendone le esistenze e le emozioni. Ospiti d'eccezione della puntata i 2CELLOS che porteranno la loro musica nell'arena del Colosseo dando vita ad una atmosfera unica e coinvolgente. E ancora, Luca Ward storico doppiatore di Russel Crowe ne "Il Gladiatore", che sarà la voce narrante di tutta la serie. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Elezioni europee 2019

    Una settimana al voto: cosa succede nell'Europarlamento in caso di Brexit

  • Politica

    Decreto sicurezza bis e diritti umani, Salvini all'Onu: "Fa ridere, è da scherzi a parte"

  • Economia

    Reddito di cittadinanza, cambia (quasi) tutto: cosa si potrà acquistare

  • Attualità

    Meloni contro Saviano: "Ha sputtanato la città di Napoli e se ne è andato"

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Meteo, ecco il caldo (e sarà rovente): c'è la data

  • Era scomparsa da due mesi: trovata morta nel bagagliaio dell'auto

  • Matrimonio Pamela Prati, Georgette crolla: "Ho ricostruito il puzzle. Ora ho paura"

  • Meteo, sorpresa "amara": ecco quando arriva finalmente il caldo

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 18 maggio 2019

Torna su
Today è in caricamento