rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Tv

Uno chef in fattoria: Roberto Valbuzzi inizia la nuova edizione su Food Network

Il cuoco varesino torna nelle vesti di contadino con i primi due episodi della terza stagione del suo show dedicato ai prodotti tipici della Valtellina

Roberto Valbuzzi torna su Food Network dopo quasi un anno con la nuova edizione di Uno chef in fattoria; il suo cooking show dedicato alle materie prime e alle ricette valtellinesi giunge alla terza stagione. Scopriamo di più sui primi due nuovi episodi, sulla formula del programma e alcune curiosità legate al set e alla produzione.

Anticipazioni e ricette delle nuove puntate

Nel primo episodio di questa nuova stagione Roberto Valbuzzi partirà subito in quinta, portandoci a scoprire i segreti di uno dei piatti più tipici della Valtellina: i pizzoccheri. Preparerà poi delle sfiziose polpettine di pesce al curry e una raffinata trota mantecata con un cannolo di verza e salsa alle patate.

Vedremo poi la preparazione delle deliziose lasagne ai funghi porcini e tartufo, il mitico tiramisù di Eleonora e gli spaghetti alla crema di parmigiano, finferli e polvere di porcini.

Uno chef in fattoria: il programma

Uno chef in fattoria è lo show culinario di Roberto Valbuzzi che racconta i prodotti tipici del suo territorio di origine (la Valtellina) cucinando alcuni piatti tradizionali in un clima familiare assieme alle persone a lui care. La sua cucina fa leva sulla qualità delle materie prima a chilometro zero della sua fattoria: il programma è infatti girato a Mornago, nell’azienda agricola “I Tre Pini”, spostandosi di tanto in tanto nel ristorante “Crotto Valtellina”, locale di Malnate sempre di proprietà della famiglia Valbuzzi.

Chi è lo chef Roberto Valbuzzi

Roberto Valbuzzi è un cuoco e ristoratore italiano di successo, volto noto di Gambero Rosso, Food Network e Real Time, dove è giudice a Cortesie per gli ospiti insieme a Csaba dalla Zorza e Luca Calvani.

Dove vederlo oggi in tv (domenica 6 febbraio)

I primi due episodi della nuova stagione di Uno chef in fattoria vanno in onda oggi su Food Network (canale 33) a partire dalle 15:00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno chef in fattoria: Roberto Valbuzzi inizia la nuova edizione su Food Network

Today è in caricamento