rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
#canale5

'Viaggio nella Grande Bellezza' con Cesare Bocci: le anticipazioni della terza puntata

L'appuntamento è per stasera giovedì 24 giugno in prima serata su Canale 5: tutte le informazioni

Stasera, giovedì 24 giugno, in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con «Viaggio nella Grande Bellezza», per una puntata dedicata alla città di Torino, presentata dalla guida d’eccezione Cesare Bocci.

'Viaggio nella Grande Bellezza': le anticipazioni della terza puntata 

Per capire il fascino di Torino bisogna entrare nei suoi palazzi, nei musei, nei monumenti storici, tra residenze dei Savoia, Mole Antonelliana, Venaria Reale e Museo Egizio. E ricordare la città dell’automobile, indissolubilmente legata alla Famiglia Agnelli, e quella pioniera del progresso. Per Bocci si tratta di un viaggio nel tempo, tra le cucine reali del Seicento, gli intrighi della corte del Settecento, i profumi dei caffè dell’Ottocento, gli entusiasmi della Rivoluzione Industriale e quelli del Boom Economico.

Un percorso lungo la città che è anche la custode secolare della reliquia più preziosa del cristianesimo, la Sacra Sindone, che si contrappone a un altro volto del capoluogo, quello della Torino esoterica, ricca di magia, mistero e segreti.

Tra i testimoni della grande bellezza di Torino: Enrica Pagella, direttore dei Musei Reali; Bruno Barberis, direttore del Centro Internazionale di Sindonologia; Evelina Christillin, presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie; Christian Greco, direttore del Museo Egizio; Bruno Gambarotta, scrittore, giornalista e istituzione della città; Paola Zini, presidente della Reggia di Venaria Reale; Chiara Teolato, direttore e responsabile delle collezioni di Palazzo Carignano; Mariella Mengozzi, direttore del Mauto.

«Viaggio nella Grande Bellezza» è realizzato dalla RealLife Television, di Maurizio Rasio. Umberto Broccoli è ospite fisso e autore, con Anna Pagliano. Per Mediaset, curatela di Elsie Arfaras e produzione esecutiva di Monica Paroletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Viaggio nella Grande Bellezza' con Cesare Bocci: le anticipazioni della terza puntata

Today è in caricamento