rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

Victoria, la serie tv su Canale 5: anticipazioni della prima puntata

La trama della fiction che da stasera, per otto puntate, racconta uno degli episodi cruciali della monarchia inglese

Parte domenica 17 dicembre alle 21,’ Victoria’ la serie tv con Jenna Coleman che in otto puntate racconta uno degli episodi cruciali della monarchia inglese.

La fiction è basata sui diari personali della regina inglese e ripercorre i primi cinque anni del regno della regina Vittoria che fino al 2015, è stato il più lungo della Gran Bretagna, durato più di 63 anni, e superato solo da quello di Elisabetta II, sua pronipote.

Victoria, la trama

Dopo la morte di Re Guglielmo IV, zio di Alexandrina Victoria, la giovane sale al trono e non è preparata ad assolvere al suo compito: infantile e con ancora molto da imparare, la nuova regnante viene presto bollata come inadatta a governare da chi le sta intorno.7

Grazie al sostegno di Lord Melbourne, Primo Ministro uscente di cui Victoria non solo si fida, ma è anche infatuata, la regnante riesce a schivare i colpi che le vengono inferti, cominciando a capire i complessi meccanismi del suo compito. 

Victoria, anticipazioni prima puntata 17 dicembre 2017

Episodio 1. La vita della diciottenne Alexandrina cambia quando diventa regina. Non più reclusa a Kensington Palace cambia nome in Victoria e festeggia la nuova libertà con il carismatico Primo Ministro Melbourne. Ma l’inesperienza la rende vulnerabile agli errori e, infine, allo scandalo.

Episodio 2. Una volta svanita la popolarità di Melbourne a Corte, i Tory attendono con ansia il loro imminente trionfo. Lo zio di Victoria, Cumberland intravede nella prossima sconfitta di Melbourne un’occasione per approfittare della vulnerabilità di Vittoria e instaurare una co-reggenza con la Duckessa di Kent e Conroy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Victoria, la serie tv su Canale 5: anticipazioni della prima puntata

Today è in caricamento