Sabato, 24 Luglio 2021
Tv

'Victoria', la serie di Canale 5: anticipazioni puntata 7 gennaio 2018

Ultimo appuntamento con la prima stagione della serie dedicata ad una delle figure più importanti della storia inglese

'Victoria', la serie di Canale 5

Victoria’, la serie tv con Jenna Colemanchiude stasera la sua prima stagione. Oggi, 7 gennaio 2018, in prima serata su Canale 5, andranno in onda gli episodi 7 e 8 che concluderanno il ciclo di uno dei momenti cruciali della monarchia inglese.

La fiction è basata sui diari personali della regina inglese e ripercorre i primi cinque anni del regno della regina Vittoria che fino al 2015, è stato il più lungo della Gran Bretagna, durato più di 63 anni, e superato solo da quello di Elisabetta II, sua pronipote.

Victoria, la trama

Dopo la morte di Re Guglielmo IV, zio di Alexandrina Victoria, la giovane sale al trono e non è preparata ad assolvere al suo compito: infantile e con ancora molto da imparare, la nuova regnante viene presto bollata come inadatta a governare da chi le sta intorno.

Grazie al sostegno di Lord Melbourne, Primo Ministro uscente di cui Victoria non solo si fida, ma è anche infatuata, la regnante riesce a schivare i colpi che le vengono inferti, cominciando a capire i complessi meccanismi del suo compito. 

Victoria, anticipazioni episodi 7 e 8

Lo shock per la gravidanza si aggrava quando Victoria deve decidere chi sarà il Reggente. Pur essendo il prescelto, Albert rimane insoddisfatto nel suo desiderio di acquisire maggior potere e il fatale viaggio al Nord rende manifeste le tensioni latenti nel loro rapporto.

La gravidanza prosegue e Victoria cerca di mantenere la sua indipendenza a ogni costo, fino a che, dopo un attentato alla sua vita, la paura s'impadronisce di lei. Ciononostante si scontra con il iperprotettivo Albert, lottando per anteporre il suo Paese e il suo popolo alle sue personali necessità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Victoria', la serie di Canale 5: anticipazioni puntata 7 gennaio 2018

Today è in caricamento