Mercoledì, 16 Giugno 2021
Tv

Rai pronta a cancellare 'La Vita in Diretta': la clamorosa indiscrezione

A riportare il retroscena è TvBlog, sito specializzato in tematiche televisive. L'ipotesi sarebbe legata alle nuove nomine aziendali

Lorella Cuccarini, 54 anni, ed Alberto Matano, 47, conducono 'La Vita in DIretta'

C'è fermento in Rai. Secondo rumors sempre più insistenti, le nuove nomine, che daranno l’avvio al piano industriale dell’ad Fabrizio Salini, arriveranno, forse, per fine mese, in un Cda che sarà convocato per il 28 novembre. E, mentre ai vertici è iniziato il rimpasto, anche i palinsesti potrebbero subire delle variazioni. Tra i retroscena più clamorosi c'è quello riportato da 'TvBlog' sulla cancellazione della Vita in Diretta, contenitore in onda ogni pomeriggio su Rai Uno con la conduzione di Lorella Cuccarini ed Alberto Matano, arrivati al timone proprio quest'anno. 

'La vita in diretta' cancellata dalla Rai?

"Pare che non si pensi di confermare nella prossima stagione La vita in diretta, sempre più incalzata da Geo (programma questo guarda caso proveniente dalla rete che il direttore Stefano Coletta lascerebbe per occuparsi proprio di Rai1)", si legge sul sito specializzato in tematiche televisive. "Questo nonostante l'ottima professionalità ed impegno dei due attuali conduttori Cuccarini e Matano che pagano un formato forse ormai superato ed usurato". 

Come sarà organizzato dunque il nuovo pomeriggio Rai? "Si starebbe pensando di lavorare per la prossima stagione tv ad un nuovo programma che vada a sostituire la storica trasmissione nata su Rai2. La soluzione più semplice potrebbe essere quella di spostare Geo (che si appresta a sbarcare in prime time) su Rai1 e di fare un nuovo contenitore di notizie su Rai3 con la collaborazione di Rai News". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai pronta a cancellare 'La Vita in Diretta': la clamorosa indiscrezione

Today è in caricamento