rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Westworld 4: trama, cast, anticipazioni, dove vederlo in tv e in streaming

Lunedì 4 luglio parte, in prima visione televisiva italiana, la nuova stagione del drama sci-fi. Scopriamo quello che c’è da sapere per prepararsi al meglio alla visione delle puntate

Al via lunedì 4 luglio su Sky Atlantic, la quarta stagione della serie cult “Westworld”. Otto nuovi episodi – trasmessi con cadenza settimanale – che si confrontano con temi alti come il libero arbitrio e il futuro dell’umanità. Di seguito un riepilogo generale su ciò che abbiamo precedentemente visto e sulle novità che ci aspettano.

Westworld: di cosa parla

Westworld è una serie di fantascienza targata HBO e creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, tratta dal film di Michael Crichton “Il mondo dei robot” (in originale “Westworld”) del 1973, con Yul Brynner fra i protagonisti. Iniziata nel 2016, la serie narra di un parco di divertimenti di ambientazione western e dal nome Westworld, per l'appunto. I robot sono identici agli esseri umani e i ricchi clienti possono interagire con loro a seconda dei desideri che hanno. Alcuni automi sviluppano però una coscienza e cominciano a ribellarsi. Una di loro, Dolores, capeggia la rivolta.

Il cast di Westworld 4

Il cast di “Westworld” negli anni è in parte mutato. La protagonista dello show, Evan Rachel Wood, si era congedata con la terza stagione: la sua Dolores – robot di punta del parco - veniva infatti uccisa. La grande notizia è quella di un ritorno dell’attrice, con un personaggio inedito: Christina, che la Wood definisce come “una donna normale che vive in una grande città e cerca di fare la scrittrice”. Ma non è il solo ritorno perché rivedremo anche Ed Harris e James Marsden. Nel cast ritroviamo inoltre Thandiwe Newton, Jeffrey Wright, Tessa Thompson, Luke Hemsworth, Aaron Paul e Angela Sarafyan. Prevista inoltre un’attesa new entry: Ariana DeBose, fresca vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista per “West Side Story” di Steven Spielberg.

Westworld 4: anticipazioni nuova stagione

La nuova stagione della serie è composta da 8 episodi – trasmessi con cadenza settimanale – ed è stata descritta dagli autori come “un’oscura odissea sul destino della vita senziente sulla Terra”, aggiungendo che “la posta in gioco per il libero arbitrio e per il futuro dell’umanità non è mai stata così alta”. La sinossi ufficiale della HBO è la seguente: “La scorsa stagione, la prima host di Westworld, Dolores Abernathy, si è sacrificata per liberare l’umanità dalle grinfie di un’Intelligenza Artificiale, Rehoboam. Questa stagione comincia oltre sette anni dopo la lunga guerra. L’umanità è finalmente libera. O almeno così sembra…”. Per il resto la trama resta ancora avvolta nel mistero.

Dove vedere la quarta stagione di Westworld (lunedì 4 luglio)

Al partire dal 4 luglio, la quarta stagione di Westworld va in onda il lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic (canale 110 di Sky). Gli episodi della serie sono disponibili anche in streaming su NOW.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Westworld 4: trama, cast, anticipazioni, dove vederlo in tv e in streaming

Today è in caricamento