rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Alta tensione

Perché il documentario della Bbc su William e Harry sta facendo arrabbiare la regina (e non solo)

I Windsor hanno minacciato di non collaborare in futuro con l’emittente britannica se il network non accetterà di mostrare loro 'The Princes and the Press' prima della messa in onda

Si fanno sempre più tesi i rapporti tra la famiglia reale e la Bbc. Dopo la dura presa di posizione del principe William che aveva accusato la tv pubblica inglese di aver ingannato la madre Lady Diana, arriva adesso un altro motivo a rivangare i vecchi rancori: il documentario The Princes and the Press che andrà in onda su BB2 stasera lunedì 22 novembre.

Stando alle indiscrezioni che si susseguono a poche ore dalla trasmissione della prima delle due parti del doc, i Windsor avrebbero chiesto alla Bbc di vedere e approvare i filmati prima della messa in onda. Avendo ottenuto un secco rifiuto, i reali avrebbero minacciato di non collaborare in futuro con l’emittente britannica che si è anche vista recapitare tre lettere di reclamo da parte di Buckingham Palace: una dall’ufficio della regina, una firmata dall’erede al trono Carlo e la terza dal principe William.

Di cosa parla il documentario

Secondo quando trapela, nel discusso documentario sarebbe rappresentata l’amarezza della regina Elisabetta per la decisione di Harry di allontanarsi da Londra e di crearsi una nuova vita negli Stati Uniti. Inoltre, i filmati passerebbero in rassegna anche gli screzi tra gli entourage dei due fratelli e i tentativi di screditarsi a vicenda. Quanto alle rispettive consorti, poi, emergerebbe che la moglie di William è gelosa di Meghan e che quest’ultima, su cui è già stato detto di tutto, avrebbe ordito il matrimonio con il principe solo per guadagnare più visibilità e anche un nuovo ruolo nella società.

Per capire l'effettiva serietà dei retroscena del documentario e le eventuali ripercussioni sull'immagine dei reali, bisognerà aspettare la sua intera messa in onda. Dopo stasera, la seconda parte è prevista a dicembre.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché il documentario della Bbc su William e Harry sta facendo arrabbiare la regina (e non solo)

Today è in caricamento