rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

"Twilight" è il film peggiore di sempre

La saga dei vampiri con Kristen Stewart e Robert Pattinson guida la classifica stilata dal sito Rifftrax sulle pellicole più brutte della storia del cinema

"Twilight" è il franchise cinematografico peggiore della storia: a decretarlo è il sito americano Rifftrax, pubblicando i risultati del sondaggio al quale hanno risposto 500mila votanti.

La saga dei vampiri con Kristen Stewart e Robert Pattinson ha superato tutti, lasciandosi alle spalle "Batman & Robin" di Joel Schumacher con George Clooney nei panni dell'eroe mascherato, "Catwoman" con Halle Berry e "Spider-Man 3" di Sam Raimi.

"Twilight", nonostante gli incassi record e la follia divistica che ha investito i suoi interpreti, svetta così su un pugno di pellicole disprezzati sia dalla critica sia dagli spettatori ma ha battuto anche saghe ormai di culto come quelle di Indiana Jones e Guerre Stellari.

Il quarto film dell'archeologo più famoso del cinema, "Il regno del Teschio di Cristallo" uscito nel 2008 e diretto da Steven Spielberg,  nonostante la presenza di Harrison Ford e Shia LaBoeuf è scivolato al 15esimo posto della classifica di Rifftrax.

Un posto in classifica lo ha anche "Episodio I: La minaccia fantasma", il primo capitolo della "nuova" trilogia di Guerre Stellari. Tra i peggiori film di sempre ci sono anche "Super Mario Bros" con Dennis Hopper e Bob Hoskins, "Battlefield Earth", il kolossal fantascientifico con John Travolta ispirato al romanzo del fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, "Jack and Jill" (già premiato ai Razzie Awards), "Son of the Mask", seguito del film con Jim Carrey, e "Transformers: La vendetta del caduto".

Non poteva mancare "High School Musical", considerando il numero di detrattori di Justin Bieber (11esima posizione). L'esordio al cinema di Rihanna in "Battleship" si guadagna la 22esima posizione, superando di poco "Plan 9 from Outer Space" di Ed Wood, che non manca mai in questo tipo di classifiche, mentre il remake di "The Wicker Man" con Nicholas Cage si assesta in 24 esima posizione.

Chiude la classifica "Santa and the Ice Cream Bunny", inedito in Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Twilight" è il film peggiore di sempre

Today è in caricamento