rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Robert Pattinson e Kristen Stewart dicono addio a "Twilight"

La saga ormai è finita e i due attori si preparano a salutare i personaggi che li hanno accompagnati per cinque anni e che li hanno portati al successo

La saga di "Twilight" ormai sta volgendo al termine: "Breaking Dawn parte II", l'ultimo film tratto dai romanzi di Stephenie Meyer arriverà sui nostri schermi il 16 novembre (e sarà in anteprima al Festival del Cinema di Roma il 13 novembre).

In attesa di dire addio a Bella e Edward sul grande schermo, Kristen Stewart e Robert Pattinson (freschi di riconciliazione) hanno già salutato definitivamente i personaggi che li hanno portati al successo. Intervistati dal mensile "Ciak", la coppia ha dichiarato di aver chiuso i conti per sempre con i vampiri.

"Ora non c’è più stress: Bella non appartiene più a me e io non appartengo più a lei - ha dichiarato la Stewart, nelle sale in questi giorno con il film 'On the road' - In realtà non dico mai veramente addio ai miei personaggi, me li porto tutti dentro. Con Bella il rapporto è stato più lungo e complesso, perché non ho convissuto con nessun altro personaggio per cinque anni".

Più possibilista Pattinson, che non si tirerebbe indietro se ci fosse un nuovo capitolo della saga ma "solo se lo scrivesse Stephenie Meyer" e se ci fossero sviluppi interessanti: "a questo punto mi chiedo cosa potrebbe succedere di diverso? Magari che Edward diventi cattivo? Ecco, questa sarebbe una notizia".

L'attore inglese, da sempre molto geloso della propria privacy, non può che essere soddisfatto del successo di "Twilight" ("una rivoluzione: non avrei mai pensato di poter avere questo tipo di carriera, né di vivere in America") ma tutto ha un prezzo: "fosse capitato dieci anni fa, prima dell’era delle foto del cellulare e di Twitter. Non si può non dico litigare, ma neanche alzare la voce, perché tutto rischia di riflettersi poi sul lavoro".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Robert Pattinson e Kristen Stewart dicono addio a "Twilight"

Today è in caricamento