rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

Report, il commovente addio di Milena Gabanelli

La giornalista ha tenuto fede alla sua decisione. Ieri sera, dopo aver condotto l'ultima puntata del programma, ha salutato in lacrime il pubblico e la sua squadra annunciando che, al suo posto, ci sarà Sigfrido Ranucci: "Sono stati 20 indimenticabili anni. Grazie di tutto"

E' purtroppo arrivato quel giorno che, in tanti, non avrebbero mai voluto vivere e tanto meno vedere. Milena Gabanelli, storica conduttrice di Report, ha lasciato la conduzione del programma. Si tratta di un evento importante che lascerà il segno nella storia della tv italiana: ebbene sì, lo aveva annunciato e ha mantenuto fede alla sua scelta.

Dopo aver condotto l'ultima puntata, infatti, ha salutato in lacrime la sua squadra e il suo ormai fedelissimo pubblico: "Resterò nei paraggi… ma sono stati 20 indimenticabili anni. Grazie di tutto" - ha rivelato la giornalista presentando uno ad uno tutti i professionisti che compongono la sua squadra. "Era la mia ultima puntata, come ho annunciato, lascio il programma, lascio Report. Però restano tutti i magnifici montatori, la redazione e soprattutto loro, la grande squadra, che è la vera anima del programma. Li conoscete tutti..."

L'ADDIO DI MILENA GABANELLI: IL VIDEO

milenag-3

Questo suo abbandono non si traduce però con la fine dello storico programma di Rai3 ma porta semplicemente a un cambio nella conduzione. Ad annunciare il suo erede è stata la Gabanelli stessa che ha fatto il nome di Sigfrido Ranucci, da 10 anni autore di Report al suo fianco: "Siete in buone mani. Report tornerà in onda come da scaletta sotto Pasqua: la croce però la porterà Sigfrido Ranucci, cui passerò il testimone" - ha dichiarato la giornalista.

Sui i social sono davvero moltissimi i tweet a lei dedicati per ringraziarla per tutte quelle inchieste che hanno aperto gli occhi agli italiani tanto che si legge: "Non è giusto, Milena ripensaci", "Complimenti per la professionalità, spero di vederla presto!" e ancora "Ciao Milena ci mancherai... ci sentiamo tutti un po' indifesi ora". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Report, il commovente addio di Milena Gabanelli

Today è in caricamento