rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Musica

Vasco Rossi a Modena Park, rivolta social contro Paolo Bonolis. Presta fa chiarezza

La serata evento trasmessa in diretta da Rai1 non convince il pubblico. Alle proteste risponde l'agente del conduttore romano

"Peccato che più che la voce di Vasco bisogna ascoltare quella di Bonolis", "Voglio trovare un senso a questa conduzione perché questa conduzione un senso non ce l'ha". Sono tanti i messaggi di protesta arrivati stasera online durante il concerto dei record Modena Park di Vasco Rossi trasmesso in diretta su Rai 1 con la conduzione di Paolo Bonolis. Il motivo? Secondo il popolo del web l'impostazione della serata evento mandata in onda dalla prima rete spezzerebbe la magia dell'esibizione, togliendo spazio al vero protagonista, il cantante.
 

Nel corso della diretta dalla città emiliana, Bonolis -" prestato" per l'occasione alla Rai da Mediaset, che per lui è (ancora) casa - ha il compito di commentare quanto avviene sul palcoscenico ed intervallare alla performance vera e propria approfondimenti sulla vita di Vasco, attraverso interviste al cantante e a personaggi dello spettacolo e dello sport (gli Stadio, Milena Gabanelli, tra gli altri) che, per ragioni personali o professionali, lo conoscono da vicino. Un ruolo che svolge con la professionalità impeccabile di sempre. Ma la scelta strutturale dello show, secondo i fan del Blasco rimasti a casa davanti la tv, si è rivelata inefficace, tanto da scatenare una vera e propria rivolta social.
 

A rispondere ai malumori ci ha pensato l'agente del conduttore Lucio Presta. "Modena Park è un evento che non può essere trasmesso integrale, ma commentato - fa sapere in un tweet - Non tutte le canzoni possono essere ascoltate". Una questione di diritti ed esclusive tv concesse solo in maniera parziale, dunque. Ma c'è chi risponde: "D'accordo. Ma prima o poi chi non è andato al concerto potrà vederlo in versione integrale?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi a Modena Park, rivolta social contro Paolo Bonolis. Presta fa chiarezza

Today è in caricamento