rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Vasco pronto a tornare in tour

Al via il Live Kom 014: si inzia con sette date da record tra Roma e Milano

Vasco Rossi è pronto a tornare negli stadi con il suo Live Kom 014 Tour.

Ad aprire le danze saranno tre concerti-eventi in programma allo Stadio Olimpico di Roma, il 25, 26 e 30 giugno alle quali parteciperanno 170mila fan. Qualche giorno di riposo e il rocker di Zocca tornerà ad esibirsi, stavolta allo stadio San Siro di Milano dove sono previste ben quattro date (4, 5, 9 e 10 luglio) per un totale di 230mila presenze.

Due eventi da record per Vasco Rossi, il primo cantante ad aprire gli stadi alla musica italiana nel 1990, che quest’anno ha battuto il proprio record: nessuno prima di lui ha suonato per tre volte consecutive all’Olimpico di Roma e solo lui si è esibito per quattro date, una di seguito all’altra, a San Siro (prima di lui solo lui, nel 2011).

La parola d’ordine di quest’anno è “Cambia-menti”, con il titolo del recente singolo pubblicato dal Blasco, che sicuramente finirà in scaletta insieme all’altra hit “Dannate nuvole”.

Una scaletta per il momento ancora top secret, che però quasi sicuramente spazierà tra i successi recenti e quelli del passato. “Sono tantissime le canzoni che offrono spunti per pensare, riflettere e, cosa che non guasta, godere e condividere, tutti insieme! Della scaletta però, non possiamo ancora svelare niente se non che sarà rock, duro e puro rock, e ricca di brani significativi, alcuni ripescaggi inattesi del passato e…pezzi attesi del presente e del futuro!”, fanno sapere dallo staff del Komandante in un comunicato. 

Tempo di cambia-menti per Vasco Rossi, che in questo tour sarà accompagnato da una band rinnovata, nella quale entrano a far parte Will Hunt, batterista preso in prestito dagli Evanescence, e Vince Pastano alla chitarra ritmica. A loro si affiancherà il gruppo storico di Vasco Rossi, presentato ironicamente dallo staff: “CLAUDIO GOLINELLI, il Gallo al basso; STEF BURNS, alla chitarra; ALBERTO ROCCHETTI, il lupo maremmano, alle tastiere; FRANK NEMOLA, alla tromba; ANDREA INNESTO, Cucchia, al sax e cori e, infine, la Ferrari del Rock, CLARA MORONI, unica donna, cori. Presente come sempre, GUIDO ELMI, complice perfetto di scalette, sempre azzeccate e in tema con l’attualità…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco pronto a tornare in tour

Today è in caricamento