rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Vasco Rossi ricoverato a Bologna

Il rocker si è sentito male mentre era in Puglia ed è stato portato in elicottero nella clinica dove fu in cura nel 2011 per un'ostiomielite al torace e una endocardite

Vasco Rossi è di nuovo ricoverato a Villalba, la clinica privata vicino Bologna dove l'estate scorsa il rocker era già stato in cura per un'ostiomielite al torace e una endocardite.

A dare la notizia è "Il Resto del Carlino": Vasco si sarebbe sentito male l'altra notte mentre era in vacanza a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, dove sabato si era esibito in concerto al Cromie, ed è partito in elicottero ieri per Bologna.

Il Blasco avrebbe accusato un lieve malore per problemi respiratori (anche se non sarebbe nulla di grave).

Al momento non è arrivata nessuna conferma dello staff del cantante

L'Ansa ricorda che Vasco Rossi è guarito dai problemi che lo avevano portato al ricovero dell'estate 2011, secondo quanto riferito da Paolo Guelfi, direttore sanitario di Villalba.

"L'osteomielite - aveva spiegato il medico - è un'infezione che 'mangia' l'osso, quasi a riassorbirlo. È dovuta a traumi, e Vasco si procurò questo trauma durante un concerto. Una piccola cosa, che può avere però conseguenze molto gravi. In questo caso è stata curata, il paziente è a posto". Anche l'endocardite è stata superata: "Si tratta anche in questo caso di un'infezione, ma alla valvola cardiaca. Il rischio è che questa si deformi e quindi debba essere sostituita. Bisogna seguire una terapia adeguata, Vasco l'ha fatta e sta benissimo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi ricoverato a Bologna

Today è in caricamento