rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Vasco Rossi torna con 'L’uomo più semplice'

Disponibile in versione digitale, il brano del cantante di Zocca da oggi sarà trasmesso in tutte in radio

In attesa delle quattro date del prossimo ‘mini’ tour annunciate a mezzo Facebook –ancora top secret le città ospitanti-  le radio da oggi, 21 gennaio, irradiano il suono dell’ultima fatica di Vasco Rossi. ‘L’uomo più semplice’ è un brano pop-rock ironico e incalzante, foriero della ripresa del cantante, che dichiara: «In perfetta forma oggi, curioso e divertito all’idea dell’effetto che farà quando la sentiranno per radio. Li spiazzerà, forse, ma ne coglieranno immediatamente il senso, l’energia e l’ironia rock. Certo che ognuno se la farà sua e se la vivrà a modo suo». Per l'artista di Zocca è previsto un ritorno in grande, dunque, soprattutto se si pensa che lui, fotografato e ripreso quasi sempre con la sigaretta in bocca, pare abbia anche smesso di fumare e sia dimagrito, pronto a dare il meglio di sè ai fans che lo aspettano impazienti. 

Ancora bocche cucite, tuttavia, sull’avvento del nuovo album che seguirà al singolo, poiché le strategie di comunicazione sono secretate della «colonnella» Tania Sachs, che ha resistito fedele al suo fianco anche dopo l’abbandono del manager storico Floriano Fini e l’ingresso in sua vece di Stefano Salvati, regista bolognese.

E anche se il 2012 lo ha visto del tutto assente, il suo Live Kom ’11, il Dvd di San Siro che ha supplito la sua mancanza, ha continuato a vendere ed è ancora in classifica, così come L’altra metà del cielo, il disco per il progetto della Scala, resta nella top ten dei dischi classici, segno che personaggi del calibro di Vasco lasciano il segno, in una volta che vale per sempre. Ma l’attesa volge al termine e con questo ‘assaggio’ Vasco Rossi promette un ritorno davvero trionfale.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi torna con 'L’uomo più semplice'

Today è in caricamento