rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Venezia 2012, fischi anche "Passion" di De Palma

Un altro "mostro sacro" del cinema delude la platea del festival. Accoglienza tiepida per "Un giorno speciale" di Cristina Comencini

"Un giorno speciale" è il terzo film italiano in concorso alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia.

La pellicola di Cristina Comencini, che racconta una giornata nella vita di due giovani che cercano di affacciarsi al mondo del lavoro, è stata accolta accolta freddamente dalla stampa. Il film, con Filippo Scicchitano e Giulia Valentini, sarà in sala il prossimo 4 ottobre.

Ma oggi è stata anche la giornata di "Passion" il lesbo thriller firmato da Brian De Palma con Noomi Rapace e Rachel McAcamds.

Questa edizione della kermesse veneziana si sta rivelando assai difficile per i tanti "maestri" che hanno portato qui i loro ultimi lavori: dopo i fischi a "To The Wonder" di Terrence Malick e dopo l'accoglienza tiepida per "Outrage Beyond" di Takeshi Kitano, anche Brian De Palma ha ottenuto la sua dose di fischi e buuu.

Tra la selezione fuori concorso, oggi è toccato a "Forgotten" di Alex Schmidt mentre per le Giornate degli Autori è il momento di "Finestre rotte", il documentario di Stefano Pistolini su Francesco De Gregori. 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia 2012, fischi anche "Passion" di De Palma

Today è in caricamento