rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinema

Venezia 2012, il "debutto" di Robert Redford

Prima volta al Lido per l'attore e regista, che stasera sfilerà sul red carpet per presentare il suo "The Company You Keep"

Oggi è il giorno di Robert Redford, la star più attesa di questa 60esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Un debutto per l'attore e regista californiano che si trova per la prima volta al Lido per presentare da regista fuori concorso il suo "The Company You Keep".

Tratto da un romanzo di Neil Gordon, è la storia di Jim Grant, un tranquillo avvocato di provincia, che si trova a dover fuggire ai federali quando un giovane giornalista scopre la sua vera identità: negli anni '70 Grant era un pacifista radicale accusato di omicidio.

Un cast fenomenale completa il quadro: Shia LaBeouf, Julie Christie, Richard Jenkins, Susan Sarandon, Stephen Root, Sam Elliott, Brendan Gleeson, Terrence Howard, Anna Kendrick, Jacki

e Evancho. Redford è arrivato a Venezia ieri sera e oggi parteciperà all'incontro con i giornalisti e in serata sfilerà sul red carpet.

In concorso oggi ci sono due film: il belga "La Cinquième Saison" di Peter Brosens e Jessica Woodsworth, ultimo episodio di una trilogia sul rapporto conflittuale e drammatica tra uomo e natura, e il filippino "Sinapupunan" di Brillante Mendoza, storia una levatrice sterile tra la comunità zingara di Tawi Tawi.

Disagi di periferia e amori adolescenziali sono al centro di "Bellas Mariposas" di Salvatore Mereu, con Micaela Ramazzotti, Sara Podda e Maya Mulas (sezione Orizzonti). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia 2012, il "debutto" di Robert Redford

Today è in caricamento