Venerdì, 17 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Non gettate le vecchie videocassette: potrebbero valere una fortuna

Presto potrebbero tornare di moda ed diventare oggetti di culto, come oggi lo sono i vecchi vinili

Chissà quante delle vecchie vhs che affollavano le librerie delle nostre case fino a pochi anni fa sono finite nell’immondizia, con l’avvento dei dvd e dello streaming. Presto però potremmo pentirci di questo: non sembra lontano il momento in cui anche le vecchie, carie “videocassette” torneranno di moda come oggetto vintage e saranno richiestissime.

Difficilmente torneremo ai vecchi tempi di Blockbuster, ormai diventato un ricordo, ma il corriere internazionale ParcelHero ha inviato un’email nella quale consiglia di non buttarle perché un giorno potrebbero essere soggette allo stesso revival di cui stanno godendo i dischi in vinile. Se i fortunati possessori del White Album dei Beatles oggi hanno per le mani un piccolo tesoro del valore di quasi 10mia euro, come ricorda Il Messaggero, un piccolo segnale in tal senso è arrivato anche per le vhs: una copia originale di Star Wars è stata appena venduta su eBay per oltre 100 euro. Che sia solo l’inizio?

Nel frattempo, se qualche cassetta si è salvata dalla furia distruttrice e salvaspazio, meglio iniziare a tenersela da conto.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non gettate le vecchie videocassette: potrebbero valere una fortuna

Today è in caricamento