rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Vittorio Brumotti "rovina" il Ponte di Bassano: esplode la polemica

L'inviato di Striscia la Notizia la scorsa settimana con la sua bicicletta ha pedalato sul tetto del famoso Ponte di Bassano del Grappa. Un comitato chiede che ora Brumotti paghi i danni

Dalla pagina Facebook "Aiutiamo il ponte di Bassano" arrivano pesanti accuse a Vittorio Brumotti.

L'inviato di Striscia la Notizia la scorsa settimana con la bicicletta ha pedalato sul tetto del famoso Ponte di Bassano del Grappa. Il ponte sul Brenta, detto Ponte Vecchio, Ponte di Bassano o Ponte degli Alpini,  è considerato uno dei ponti più caratteristici d'Italia. Costruito interamente in legno e coperto, ha subito numerosi interventi e ricostruzioni dalla sua nascita, documentata nel 1209 da Gerardo Maurisio.

"La troupe di canale 5 con la scusante di eseguire delle riprese dall'alto da usarsi per una promozione del prossimo giro d'Italia si è fatta accompagnare all'interno della sede degli Alpini scortata da un incaricato autorizzato dalla direzione per quanto richiesto" si legge sulla suddetta pagina Facebook.

"All'improvviso è spuntato il ciclista che è saltato sul tetto del Ponte da una delle finestre a sud e da video ora diffusi,accompagnato da una seconda persona a piedi. Sono state tentate inutilmente azioni di dissuasione. Noi riteniamo che si tratti di un atto di vandalismo premeditato nei confronti del Ponte degli Alpini anche se i danni non fossero rilevanti. Faremo pressioni negli uffici competenti perchè venga chiarito questo fatto e vengano intraprese le necessarie azioni".

Il comitato vuole chiedere i danni a Brumotti.

LA ZONA SU CUI HA PEDALATO BRUMOTTI

13001208_458725224327073_3209262208462159323_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Brumotti "rovina" il Ponte di Bassano: esplode la polemica

Today è in caricamento