rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

"We will rock you": a Londra dopo 12 anni va in pensione lo storico musical

Il teatro Dominion chiuderà la programmazione a maggio. Il musical ispirato ai più grandi successi dei Queen ha avuto più di 6 milioni di spettatori dal suo debutto ad oggi

Il sipario si chiude, ma stavolta per sempre. Dopo 12 anni e 4.600 rappresentazioni nei teatri di Londra il musical "We Will Rock You", ispirato ai successi dei Queen, terminerà la sua programmazione. Sono oltre 6,5 milioni gli spettatori che hanno assistito allo spettacolo al Dominion Theatre, il teatro nel West End davanti al quale spicca una grande statua dorata dedicata al leggendario Freddy Mercury.

Creato dagli altri due componenti del gruppo, Brian May e Roger Taylor, insieme allo scrittore Ben Elton, il musical racconta la storia di un gruppo di ribelli che lottano per far rivivere il rock in un futuro globalizzato, dove regna l'omologazione e gli strumenti musicali sono proibiti. "We will rock you" è il decimo musical più longevo del West End, classifica dominata da "Les Miserables" (che ha compiuto 28 anni di performance), secondo la Society of London Theatre (SOLT), che riunisce i professionisti del settore.

"Ci strappa il cuore lasciare questa grande e talentuosa famiglia. Ma un giorno 'We will rock you' tornerà nella sua città natale", ha promesso il chitarrista Brian May sul suo sito internet. Il direttore del teatro, David Pearson, ha spiegato che il teatro dovrà essere ristrutturato prima di accogliere una nuova produzione nel 2015, senza aggiungere dettagli.

Guarda il servizio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"We will rock you": a Londra dopo 12 anni va in pensione lo storico musical

Today è in caricamento