rotate-mobile
Giovedì, 26 Gennaio 2023
Spettacoli&Tv

Wind Summer Festival, al via il primo appuntamento

Martedì 4 luglio, in prima serata Canale 5, la prima puntata condotta da Alessia Marcuzzi, con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia

Il Wind Summer Festival sbarca in tv. Martedì 4 luglio la prima puntata su Canale 5, in prima serata, e in contemporanea su Radio 105, condotta dalla veterana Alessia Marcuzzi, con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, al loro debutto sul palcoscenico della manifestazione. 
 
Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alternano sul palco nel corso del primo degli appuntamenti con le canzoni dell'estate: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, LP, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Cristina D’Avena, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Nina Zilli, Riki, Alex Britti, Fabrizio Moro, Gabry Ponte con Favji e Giulia Penna, Tiromancino.

Anche quest'anno, inoltre, il Wind Summer Festival dà spazio alla musica emergente, ospitando sei giovani artisti in gara (Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade) e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Sul palco nella prima puntata I Desideri e Amara.

Il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi: sono i big ospiti, insieme a una giuria di giornalisti del web, a votare i brani dei sei giovani. Durante i primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre finalisti si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind Summer Festival, al via il primo appuntamento

Today è in caricamento