rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

X Factor 10: "Nessun complotto contro i Jarvis"

In vista della nuova puntata del serale, Fedez e la curatrice del programma Eliana Guerra hanno messo un punto alla polemica che ha reso protagonista la giovane band milanese dopo aver abbandonato il talent show: "Hanno deciso liberamente di non firmare"

L'ultima puntata del talent show X Factor si è conclusa con un colpo di scena, ovvero l'abbandono della giovane band milanese dei Jarvis: "Purtroppo i Jarvis hanno deciso di ritirarsi da #XF10 per motivi personali" -  queste le motivazioni riportare sulla pagina Facebook del programma.

Le cose non sarebbero andate proprio così per i diretti interessanti tanto che la band, usando il proprio profilo social, ha diffuso un post (per poi cancellarlo) per raccontare la propria versione dei fatti: "Nessun motivo personale faremo chiarezza sul perché ci è stato impedito di continuare".

In vista della nuova puntata del programma era però doveroso chiarire questa vicenda e a farlo è stata la curatrice di X Factor, Eliana Guerra: "I Jarvis hanno liberamente deciso di non firmare il contratto" - prosegue poi dicendo - "Essendo X Factor un programma nato in Inghilterra per immettere sul mercato giovani talenti affinchè abbiano un futuro discografico vero, propone ai finalisti un contratto vero che segue le leggi del mercato discografico. Tutto banalmente qua".

A tale proposito è intervenuto anche uno dei giudici, il rapper Fedez: "Siccome in questi momenti le teorie complottistiche e la dietrologia si sprecano e si è parlato di contratti capestro e di penali, vorrei dire che si tratta degli stessi contratti che ho firmato anche io. Non sono dei contratti speciali, sono solo dei pro-forma".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 10: "Nessun complotto contro i Jarvis"

Today è in caricamento