rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

X Factor 10: il trionfo dei Soul System

Una finale memorabile quella che ha visto gli "Swagga Boys", il frizzante gruppo guidato da Alvaro Soler, sbaragliare la concorrenza portandosi a casa la vittoria oltre a un contratto discografico con la Sony

La finalissima di X Factor 10 è stata una vera e propria festa di luci, suoni, colori e scenografie mozzafiato. Ripercorriamo i momenti salienti della serata che ha visto trionfare il gruppo di Alvaro Soler, i Soul System.

Appuntamento fissato alle 21,15 al Forum di Assago là dove, in attesa del live, a smorzare l'attesa sono stati loro, Cecco e Cipo, i vincitori dello Strafactor che si sono esibiti con la loro "Non voglio dire".

Si è poi entrati nel vivo del gioco. A mettersi alla prova, per l'ultima volta, sono stati loro, i quattro finalisti ovvero Gaia, Roshelle, Eva e i Soul System che si sono sfidati fino all'ultima nota. Il loro ingresso in scena è stato spettacolare, ad accompagnarli gli One Republic. Tre le manches che hanno affrontato i finalisti che si sono contesti il titolo di vincitore. 

LA PRIMA MANCHE Quattro grandi star hanno duettato con i ragazzi. Gaia, accompagnata da Giorgia, ha cantato "I Will Pray". I Soul System, invece, sono stati affiancati da Giusy Ferreri e Baby K e hanno interpretato una versione rivistata di "Roma-Bangkok". E' stata poi la volta di Eva e Carmen Consoli in "L'ultimo bacio" e infine Roshelle che, supportata dai Clean Bandit, ha intonato le note di "Rockabye". Non ha passato il turno Roshelle. "Grazie per avermi portato fino a qua. Sono diventata la parte migliore di me" - ha commentato la giovane artista di Fedez prima di congedarsi.

LA SECONDA MANCHE Dopo l'esibizione di Luciano Ligabue si è passati agli inediti. Gaia ha cantato "New Dawns", i Soul System "She's Like a Star" ed Eva "Voglio andare fino in fondo". Dopo l'annuncio di Alvaro, che ha detto ai suoi ragazzi che li porterà in tour con lui a marzo, ecco il secondo verdetto: a passare il turno è Gaia. Spetta dunque ad Eva lasciare la competizione: "Adesso so perfettamente cosa voglio fare" - ha detto l'artista eliminata.

LA TERZA MANCHE E' il momento dello scontro decisivo. A sfidarsi in un testa a testa sono stati i Soul System e Gaia che hanno proposto un medley, una sorta di "best of" con i 3 brani che hanno caratterizzato il loro percorso a X Factor. Grandi emozioni e momenti di suspence hanno coinvolto giudici e pubblico. Et voilà, il verdetto è chiaro. Alessandro Cattelan, con il suo indiscusso savoir faire, lo ha annunciato: a vincere la 10° edizione di X Factor sono loro, i Soul System che, ancora una volta, ripropongono il loro successo "She's Like a Star". E  pensare che Alvaro, all'inizio della competizione, aveva deciso di eliminarli...
 

I #SoulSystem sono i vincitori di #XF10!

Un video pubblicato da X Factor Italia (@xfactoritalia) in data:


Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 10: il trionfo dei Soul System

Today è in caricamento