rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

X Factor 6: Nicola è il primo eliminato. Robbie Williams superospite

Il cantante inglese infiamma il teatro con una coreografia hot. Tanti i talenti in gara. Nicola, al ballottaggio con Yendri, perde e lascia il posto a un altro concorrente: il pubblico deciderà tra tre ripescati

Prima puntata live per "X Factor 6".

Lo show è stato aperto da Francesca Michielin, la vincitrice della scorsa edizione, che ha introdotto i dodici finalisti di quest'anno.

Poi è stata la volta del superospite Robbie Williams.

Il cantante inglese ha conquistato il pubblico del Teatro della Luna con un'esibizione trascinante.

Robbie Williams a "X Factor 6": simpatia e coreografie hot @TM News Infophoto

La gara vera e propria dei 12 concorrenti è stata aperta dal rapper Ics, che ha cantato una versione personalizzata di "Sex Machine". Bene anche Daniele (interprete di "Strange World" di Ké), Cixi (You've got the love" di Florence+The Machine), Chiara (che ha intonato "Purple Rain" di Prince) e gli Akmé (con "My kind of love" di Emeli Sandé).

La prima manche si è chiusa con la bocciatura di Nicola. La sua esibizione con "Io vivrò senza te" di Lucio Battisti non è piaciuta, soprattutto a Morgan.

Dopo un'altra esibizione di Robbie Williams, ha inizio la seconda parte ha visto sfidarsi Davide ("A chi mi dice" dei Blu), Yendry Fiorentino ("Per Sempre" di Nina Zilli), Romina ("Duel" dei Propaganda) e i gruppi Donatella ("Time Bomb" di Kyle Minogue) e Frères Chaos ("Somebody that I used to know" di Gotye. Standin ovation per Nice, che ha conquistato il pubblico con "L'ultima occasione" di Mina.

Niente da fare però per Nicola: il televoto lo manda al ballottaggio contro Yendri. La Ventura vota contro la Fiorentino, Elio boccia Nicola, Arisa e Morgan seguono e il cantante romano deve andare a casa.

Il pubblico dovrà scegliere chi entrerà in gara al posto suo: la sfida per il ripescaggio è fra Gaia (nella categoria Under donne), Up3Side (Gruppi), Michele (Over) e Alessandro (Under uomini). 

Le foto della prima puntata di "X Factor 6" @Tm News Infophoto

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 6: Nicola è il primo eliminato. Robbie Williams superospite

Today è in caricamento