rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

"X Factor 6": è tempo di semifinale (ma Arisa forse se ne va)

Futuro incerto per la cantante dopo la sfuriata contro Simona Ventura: ci sarà ancora nella settima edizione? Intanto i cinque concorrenti rimasti scaldano i motori in vista della semifinale

Dopo la rissa sfiorata al termine del sesto live di "X Factor 6", sono in molti a chiedersi quale sarà il futuro di Arisa all'interno del talent di Sky.

Una mezza conferma arriva dalla diretta interessata in un'intervista a "Tv Sorrisi e Canzoni", visto che non è così scontata la sua riconferma come giudici nella prossima edizione.

“Sono irrequieta e sono anche una fan della verità, se mi infervoro non è per finta. Lì ho esagerato, forse la tv non fa per me. C’è sempre un margine, più o meno alto, di finzione. Non so elaborare strategie e non sono lì perché la gente dica: quanto è bella o brava Arisa. Sono lì per dare la miglior forma possibile al sogno di quei ragazzi. E sento questa responsabilità!”, ha dichiarato la cantante.

Arisa dopo Sanremo 2012

E sulla sua presenza nella prossima edizione, Arisa è rimasta sul vago: "Non lo so. Quest'anno è stato particolarmente duro, ci sono state molte conflittualità, però in genere alle fine le cose si risolvono. Staremo a vedere".

Intanto i cinque concorrenti rimasti in gara (Chiara, Cixi, Ics, Davide e Daniele) sono alle prese con i brani inediti scritti per loro da grandi autori come Eros Ramazzotti e lo stesso Morgan.

Le immagini del sesto live show di "X Factor 6"

Ospite della semifinale di "X Factor" è il cantante Mika, che salirà sul palco del Teatro della Luna per presenterà il suo nuovo singolo "Underwater" tratto dall'album "The Origin of Love".

Ma nella semifinale "niente ballerini e scenografie, vogliamo vedere solo l'anima dei cantanti" annuncia all'AdnKronos il direttore artistico Luca Tommassini.

"La semifinale - dice Tommassini - sarà naturalmente una puntatona e gli inediti sono molto buoni. Ma non vi aspettate messe in scena spettacolari ed effetti speciali mozzafiato perché in questa puntata abbiamo lavorato alla totale sottrazione: vogliamo che i cantanti facciano i cantanti e basta. Vogliamo che tirino fuori l'anima. Si esibiranno senza ballerini e senza scenografie. Certo ci saranno i led e le luci ma niente di più. Proprio perché l'obiettivo di questa semifinale è vedere chi ha imparato di più da questa esperienza ed è pronto ad affrontare con le proprie forze la finale e dunque il mare aperto del mercato"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"X Factor 6": è tempo di semifinale (ma Arisa forse se ne va)

Today è in caricamento