rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

X Factor a Parco Lambro: i lavori proseguono

Dopo il sequestro dell'impianto elettrico del teatro-tenda che ospiterà la settima edizione del reality show, gli organizzatori aprono a un "open day" per presentare al quartiere la struttura

Da Sky è arrivato un comunicato di smentita dopo la notizia del sequestro del cantiere per la costruzione della tensostruttura che ospiterà la settima edizione di "X Factor".

Giorni fa la Procura e la Asl di Milano aveva messo sotto sequestro preventivo parte relativa all'impianto elettrico del cantiere in via Deruta, nei pressi di Parco Lambro, formulando anche una diffida con sospensione dell'uso dei mezzi di sollevamento e contravvenzioni varie. L'esito delle verifiche aveva certificato la presenza di "rischi elevati" per i lavoratori.

Sky però smentisce che il cantiere "sia ad oggi bloccato" e la notizia "non corrisponde a verità", visto che i lavori "proseguono a ritmo sostenuto".

"Nei giorni scorsi è stato svolto un controllo di routine da parte di Asl e autorità locali che non ha portato alcuna conseguenza e i lavori procedono in armonia con il Consiglio di zona 3 di Milano - afferma Sky in una nota - I Responsabili della struttura, in cui Sky e X-Factor saranno ospiti, hanno collaborato pienamente durante il controllo, offrendo alle autorità ogni informazione necessaria e rendendosi fin da subito disponibili a produrre la documentazione supplementare richiestaL’area privata sui cui sorgerà la tendostruttura, le cui pessime condizioni la rendevano in precedenza pericolosa e mal frequentata, sarà oggetto di un’importante riqualificazione urbana che, oltre a renderla più sicura, restituirà al quartiere un’area gradevole e a disposizione della comunità. Un progetto realizzato grazie ad importanti investimenti privati, in totale sintonia con Comune di Milano e altre istituzioni locali, nel pieno rispetto delle norme e delle procedure urbanistiche".

Intanto Deruta 20, la società che ha commissionato la tensostruttura, insieme a FremantleMedia e Sky organizzerà a settembre una giornata "porta aperte" per far conoscere ai cittadini i vantaggi del progetto che "porterà molti benefici al quartiere in termini di vivibilità, ritorno di immagine, nuovo arredo urbano, verde pubblico, sicurezza, coinvolgimento della comunità locale e indotto economico". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor a Parco Lambro: i lavori proseguono

Today è in caricamento