rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

X Factor, Margherita è eliminata: a Skin resta solo Erika

La concorrente 16enne ha perso la sfida con il coetaneo Luca: per la cantante inglese è la seconda componente persa nei due live consecutivi

Si è conclusa con le consuete lacrime l'avventura di X Factor per Margherita Principi, la concorrente 16enne eliminata dalla gara dopo il terzo ballottaggio consecutivo che stavolta l'ha vista perdente nei confronti del coetaneo Luca. 

Il tema 'Dance' della quarta serata live del talent di Sky non ha portato fortuna alla pesarese che ha interpretato il brano "Tainted Love" dei Soft Cell senza convincere i giudici e il pubblico come accaduto nelle prime audizioni. 

Nella puntata dedicata a Giorgio Moroder, il "Re" della disco-music negli anni '70 che ha presentato il suo ultimo album Déjà vu, i quattro giudici si sono presentati con abbigliamento in stile electro dance: nella prima manche Enrica si è trasformata in un’autentica star dando energia e forza a “Burnin’ Up” di Jessie J., mentre Davide ha osato ballando e cantando sulle note di “Things can only get better” di Howard Jones e se gli Urban Strangers sono diventati “cattivi” con la reinterpretazione di “Numb/Encore” di Jay Z e Linkin Park, i Landlord hanno proposto una rivisitazione coraggiosa di “Promises” di Nero che però non ha convinto Skin, Elio e Mika. Per loro fortuna, però ha fatto peggio Luca, il meno votato della prima cinquina in gara, incapace di dare il giusto ritmo ad “Always on my mind” dei Pet Shop Boy.

L’energica performance dei 5 Seconds of Summer, ospiti di serata per presentare il loro nuovo singolo “Hey Everybody”, ha mandato in visibilio le tante fan accorse alla X Factor Arena, traghettando verso la seconda manche in cui i Moseek hanno impressionato nella reinterpretazione di “Revolusion” di Elliphant. 

Stessi applausi, almeno dal pubblico, sono piovuti anche sui Giosada con “Girls You Want” dei Devo e su Leonardo con “Only You” di Yazoo. Nonostante la difesa a oltranza di Skin, la 'sua' Margherita non è riuscita a superare il ballottaggio, perso con il tilt del pubblico benché abbia cantato un 'Hallelujah' di Cohen molto emozionante. 

Per la leader degli Skunk Anansie è la seconda ragazza, dopo Eleonora, ad aver abbandonato la sua squadra: per la vittoria finale, nelle prossime puntate, potrà contare solamente su Enrica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor, Margherita è eliminata: a Skin resta solo Erika

Today è in caricamento