rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

"Brutte e grasse": il web non ha pietà per le Little Mix, band ospite di X Factor

Il gruppo britannico, ospite durante il quinto live del noto talent show, è stato preso di mira dai social che hanno offeso le giovani inglesi soprattutto per la loro forma fisica: "Sono orrende. E sono la prova vivente di quanto cesse siano le inglesi"

In Italia il loro nome, prima di ieri sera, era forse sconosciuto a tanti. A portarle alla ribalta nel Belpaese è stato il quinto live di X Factor, là dove le ragazza hanno cantato l'ultimo successo "Shout Out to My Ex", primo estratto dal loro quarto album di inediti “Glory Days". Le quattro giovani, non c'è che dire, si sono sentite a casa perché provengono proprio dalla versione UK dello stesso programma.

Era il 2011 quando Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall, capitanate da Tulisa, hanno vinto l'ottava edizione della versione britannica del noto talent show. Nel giro di qualche anno sono divenute delle vere e proprie stare con oltre1 miliardo di visualizzazioni su YouTube, tour mondiali (saranno in Italia il 30 maggio 2017 al Mediolanum Forum di Milano) nonché 18 milioni di copie vendute.

Al di là della loro bravura, che può essere condivisa o meno, le ragazze non sono passate inosservate per la loro forma fisica. Stando a quanto si legge sul web, proprio nella giornata contro la violenza sulle donne, per loro non c'è stata nessuna pietà visto che sono state pubblicamente offese per non essere proprio filiformi e per le mise sfoggiate durante l'esibizione.

L'hashtag #LittleMixXF10 è in breve tempo decollato alla decima posizione nella classifica dei trending topic di Twitter visto che, in tanti, tantissimi hanno parlato di loro. 

Qualche esempio? "Sono orrende. E sono la prova vivente di quanto cesse siano le inglesi" ma, per fortuna, c'è anche chi riporta l'ordine: "Brutta e grassa. Vi prego allora fatemi essere brutta e grassa come lei" -  cinguetta qualcuno riferendosi a Jesy Nelson, la cantante curvy delle Little Mix che è stata molto criticata per le sue forme generose. A sua difesa c'è anche un altro utente: "Jesy è brutta e grassa!" Ma dove, ma quando, ma di cosa ti fai?".

C'è poi chi cinguetta: "Arriva un gruppo internazionale e voi sapere solo fare commenti sull'aspetto fisico e soprattutto sessisti? Che vergogna" ma non solo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Brutte e grasse": il web non ha pietà per le Little Mix, band ospite di X Factor

Today è in caricamento