rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

X Factor, le anticipazioni del quinto Live

Entra nel vivo la gara tra i concorrenti rimasti nel talent di Sky che stasera avrà come ospiti il gruppo delle cantanti inglesi Little Mix

Quinto appuntamento con i Live di X Factor.

Dopo l'inatteso abbandono dei Daiana e l'emilinazione di Fem, la gara entra nel vivo stasera, a partire dalle 21.15 su Sky Uno, con i concorrenti rimasti.

Se Fedez ha ancora tutte schierate le sue Under Donna, Manuel Agnelli può contare su due cantanti Over, mentre Alvaro Soler e Arisa sono rimasti con un solo talento a testa. 

Due le manche previste per la puntata sempre condotta da Alessandro Cattelan: la prima a tema libero, la seconda sarà a tema 'Reload', durante la quale i concorrenti dovranno esibirsi in pezzi moderni ripensati in chiave vintage o pezzi vintage in chiave moderna.

Ospiti di questa settimana saranno le Little Mix che sul palco si esibiranno con 'Shout out to my ex', primo estratto dal loro quarto album di inediti Glory Days, uscito lo scorso 18 novembre. 

Seguirà l’Extrafactor con Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta, e Strafactor, alla ricerca del talento più alternativo della storia del talent, con Elio, Mara Maionchi e Stazzitta insieme a Geppy Cucciari e Saverio Raimondo.

Di seguito i brani assegnati dai giudici ai loro cantanti:
Fedez, per le under donna, ha assegnato ‘Wake me up’ di Avicii e ‘Burn’ di Ellie Goulding in versione Surf anni ’60 a Caterina; ‘Hide and seek’ di Imogen Heap e ‘Umbrella’ di Rihanna stile ‘Singin’ in the rain’ a Roshelle; ‘Vedrai vedrai’ di Luigi Tenco e ‘Lean on’ dei Major Lazer (in salsa 70′s alla Stevie Wonder) a Gaia.

Alvaro Soler, invece, per l’unico gruppo rimasto, i Soul System, ha puntato su ‘Gravity’ di John Mayer e su ‘Midnight City’ degli M83 in versione 80′s. 
Arisa farà cantare a Loomy ‘Hey Boy Hey Girl’ dei Chemical Brothers e ‘Il Piccolo Corazziere’ di Renato Rascel in versione rap (Articolo 31).

Infine, Manuel Agnelli ha selezionato ‘Hurt’ dei Nine Inch Nails rifatta in stile Johnny Cash e ‘Uptown Funk’ di Mark Ronson feat. Bruno Mars per Andrea e ha affidato ‘Across the universe’ dei Beatles e ‘Is this love’ di Bob Marley in versione R’n'B ad Eva.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor, le anticipazioni del quinto Live

Today è in caricamento