Venerdì, 17 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

"Zucchero è morto", panico tra i fan: ma è una bufala

La notizia è rimbalzata sui social network, creata "ad arte" da un sito. Ma è tutto falso: il cantante emiliano, per fortuna, è vivo e vegeto

Adelmo Fornaciari, in arte “Zucchero” (Infophoto)

ROMA - La notizia, del tutto infondata, ha gettato nel panico migliaia di fan di Zucchero, dato per morto dal sito "Ultima ora" creato sul portale Altervista. Una pagina web a caccia di click che ha inventato di sana pianta la morte del cantante e artista nato a Roncocesi, frazione di Reggio Emilia.

La notizia è rimbalzata sui social network e molti lettori ci hanno chiesto di fare chiarezza. Zucchero, per fortuna, è vivo e vegeto e proprio in queste ore è a casa sua, a Pontremoli, insieme alla sua famiglia.

Secondo la bufala riportata ieri pomeriggio dal sito, l'artista sarebbe proprio morto a Reggio Emilia. Ecco il testo: "Adelmo Fornaciari, in arte “Zucchero” è venuto a mancare alle ore 16 di oggi 22 Novembre. L’emblema italiano del rock e blues aveva compiuto 59 anni lo scorso 25 Settembre, l’annuncio ufficiale della sua scomparsa è arrivato pochi minuti fa dall’ospedale di Regio Emilia dove era stato trasportato d’urgenza in seguito ad un malore avuto dopo pranzo. Le cause specifiche della morte saranno rese note solamente dopo l’autopsia, per il momento la famiglia si riserva da ogni dichiarazione. Il cantante di fama internazionale lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti gli amanti del blues, del folk e del rock".

zucchero social-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Zucchero è morto", panico tra i fan: ma è una bufala

Today è in caricamento